Pagina 354 di 415 PrimaPrima ... 254304344352353354355356364404 ... UltimaUltima
Risultati da 3,531 a 3,540 di 4150
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    ma hai visto quanto è ampia? pensare di riuscire a far piovere in Abruzzo da quella carta è dura!
    Sarà anche ampia...ma in meteo ne ho viste tante..per cui non mi meraviglierei più di nulla...ad esempio l'HP nella mappa delle 240 si assottiglia parecchio alla base e ad ovest sopraggiunge un'onda atlantica..tutte prerogative, a mio parere, per una traiettoria non troppo bassa..ma ripeto..può succedere di tutto.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oppure potrebbe scomparire domani mattina
    esatto... cosa ovviamente più probabile. solo che mi stanno venendo in mente cattivi pensieri....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Entra come nel 91 e poi arriva il basso Atlantico

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oppure potrebbe scomparire domani mattina
    Può essere, certo...però stiamo sempre parlando di Reading.....e quella manovra inzia ben prima delle 240 ore...
    Ultima modifica di fabriziokk; 17/01/2017 alle 20:49

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Se Ecmwf porta a casa una dinamica del genere....bisogna tirare fuori l'OSCAR

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Sarà anche ampia...ma in meteo ne ho viste tante..per cui non mi meraviglierei più di nulla...ad esempio l'HP nella mappa delle 240 si assottiglia parecchio alla base e ad ovest sopraggiunge un'onda atlantica..tutte prerogative, a mio parere, per una traiettoria non troppo bassa..ma ripeto..può succedere di tutto.
    anche io, ma da quella mappa, a parte che l'entrata su medio/alto adriatico è già conclamata, anche se poi andasse come dici, visto quanto è ampia, che vuoi che arrivi sul medio adriatico? aria mite dai balcani?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

il nodo sta qua:

reading vede quella propaggine in uscita dal canada che gli altri GM non vedono e che tira su una enorme quantità di aria calda:

sinceramente penso che domattina sparirà davvero il tutto, è un abbaglio quello di reading anche se le differenze a 144h tra reading e GFS, in quell'area, non sono così enormi. ma è davvero un terno al lotto.

cmq lo stesso Foiano lo dirà, penso non c'entri una mazza con la foianata
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    anche io, ma da quella mappa, a parte che l'entrata su medio/alto adriatico è già conclamata, anche se poi andasse come dici, visto quanto è ampia, che vuoi che arrivi sul medio adriatico? aria mite dai balcani?
    Io non ho detto che passa alta...ho scritto che POTREBBE..rispondendo ad un utente che la dava certa per solite zone note..e mi sono permesso si esternare qualche dubbio...tutto qua...ma come già detto può succedere di tutto.

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Se Ecmwf porta a casa una dinamica del genere....bisogna tirare fuori l'OSCAR
    Più che l'Oscar , bisogna tirare fuori la pala Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

tramite Tapatalk

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Se si formerà lo scand+ eccovi il 91

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •