a proposito di zonalita';Trieste bora a 100kmh e temperatura sotto lo zero![]()
Praticamente oggi tutta la Slovenia con massime sui -3°/-5°.. inversione che in questi giorni ha lavorato alla grandissima oltre confine...questo porta a una qualità dell'aria sopraffina tanto che siamo andati subito sottozero con un sbuffo.
Troppa confusione.modellistica per capirci qualcosa al momento, cerco di seguirvi nelle discussioni ma non è semplice con 4 modelli principali che mostrano ad ogni run 4 soluzioni differenti..seppur ukmo e reading siano più vicini nel non vedere un franco ingresso delle correnti atlantiche. Cosa che invece viene proposta da gem e gfs in parecchie uscite
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Questo non c'entra una beneamata con il discorso generale, figurarsi nello specifico con quanto detto dal sottoscritto... questo significa una sola cosa: sprecare il fiato. E i mi piace che hai preso fanno piuttosto ridere, francamente, in speciale modo uno. E se ti diverti cercando di deridere qualcuno scrivendo cose che non c'entrano una fava c'è poco di cui parlare.
Sono il primo ad ammettere un errore, difatti ho scritto subito che con ECMWF il blocco termico l'aveva vinta, ma da qui a perdere tempo ne passa.
Di questa cosa non ne parlerò più, ne parlerò privatamente con gente che ha più di 4 anni.
rinnovo i complimenti per l'atteggiamento molto maturo.
Si vis pacem, para bellum.
Purtroppo qui dentro le fette di prosciutto davanti agli occhi hanno uno spessore mediamente parecchio alto.
Sinceramente, ma davvero continuo a chiedermi come si faccia a non vedere una ripresa delle correnti atlantiche, occidentali chiamatele come volete, dalle mappe serali. Il fatto poi che a Trieste ora ci sia la Bora (ORA ripeto) c'entra davvero tantissimo...Mah, resto basito.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il mio intervento non voleva turbare la psiche di nessuno,tantomeno offendere o deridere.Tu invece ti rivolgi a me come fossi tuo fratello,e la cosa non mi garba per niente.
Fatto sta' che per quanto mi riguarda la bora a 100kmh,che per la cronaca non riguarda solamente la zona di Ts,(documentati prima di parlare,dove e perche' "prende vita)e' l'emblema dell'antizonalita per il bacino del mediterraneo settentionale,e avvisa pure il tuo compagno di merende che non c'e' solo ora,ripeto ora,ma e ' prevista almeno fino a sabato,a prescindere che esso sia basito o meno.
Saluti.
Segnalibri