Originariamente Scritto da
lifeisnow
riallacciandomi al discorso che si faceva in altri 3D i giorni scorsi, posso semplicemente aggiungere che una citta come Campobasso (ma molte altre localita' con peculiarita' simili) piu' c'e' il gelo intenso e maggiori sono le probabilita' che si trovino sotto intense bufere di neve causa correnti gelide provenienti da est, per cui per questi abitanti vale il motto: " piu' fa freddo e piu' nevica"

quante volte fin da piccolo osservavo le temperature sul televideo e leggevo di Campobasso con -6 e neve, poi con il ristabilirsi delle condizioni meteo e con il ritorno del cielo sereno le temperature iniziavano la loro lenta ma inesorabile risalita verso condizioni decisamente meno fredde
stupende immagini arrivano dal centro sud, sono contentissimo per voi perché so cosa significa la neve per un meteo appassionato come noi, per cui godetevi ogni istante di queste giornate perché sono quelle che ci fanno toccare il cielo con un dito e se una persona che ha la mia stessa passione e' estasiato lo sono anche io nel mio piccolo, ora non posso godermi la neve ma mi godo il freddo che se anche in maniera molto piu' attenuata ma e' arrivato pure qua
Cavallermaggiore (CN) pianura alto cuneese, stacca un discreto -6,2°c, non male per essere un dato registrato in una zona urbana, anche se, a dirla proprio tutta, il vero freddo per queste zone e' ancora un altra cosa

saluti a tutti, e buone emozioni nevose

Segnalibri