Pagina 30 di 131 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1307
    Vento teso L'avatar di tarcisio
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    riallacciandomi al discorso che si faceva in altri 3D i giorni scorsi, posso semplicemente aggiungere che una citta come Campobasso (ma molte altre localita' con peculiarita' simili) piu' c'e' il gelo intenso e maggiori sono le probabilita' che si trovino sotto intense bufere di neve causa correnti gelide provenienti da est, per cui per questi abitanti vale il motto: " piu' fa freddo e piu' nevica"

quante volte fin da piccolo osservavo le temperature sul televideo e leggevo di Campobasso con -6 e neve, poi con il ristabilirsi delle condizioni meteo e con il ritorno del cielo sereno le temperature iniziavano la loro lenta ma inesorabile risalita verso condizioni decisamente meno fredde

stupende immagini arrivano dal centro sud, sono contentissimo per voi perché so cosa significa la neve per un meteo appassionato come noi, per cui godetevi ogni istante di queste giornate perché sono quelle che ci fanno toccare il cielo con un dito e se una persona che ha la mia stessa passione e' estasiato lo sono anche io nel mio piccolo, ora non posso godermi la neve ma mi godo il freddo che se anche in maniera molto piu' attenuata ma e' arrivato pure qua

Cavallermaggiore (CN) pianura alto cuneese, stacca un discreto -6,2°c, non male per essere un dato registrato in una zona urbana, anche se, a dirla proprio tutta, il vero freddo per queste zone e' ancora un altra cosa

saluti a tutti, e buone emozioni nevose

Ciao lifeisnow, nono ti assicuro che anche qua impera il mitico " fa troppo freddo per nevicare"

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

Citazione Originariamente Scritto da tarcisio Visualizza Messaggio
    Ciao lifeisnow, nono ti assicuro che anche qua impera il mitico " fa troppo freddo per nevicare"
    Ma e' assurdo

per carita' non conosco alla perfezione il clima come uno che ci vive da sempre in quella zona, ma da meteo appassionato, fin da piccolo osservavo questa localita' e mi pare che nella stragrande maggioranza dei casi le temperature piu' basse che si registrano in quelle zone nel periodo invernale, coincidono con una fase di marcato maltempo, perché il gelo piu' intenso arriva solo con determinate condizioni e con tali condizioni li si sfoga sottoforma di bufere di neve, correggimi se dico bestialita'

tornando perfettamente IT, stamane so che nevicata con quasi -7°c e c'erano circa 30cm di neve al suolo, confermi? come si presenta la situazione in questo momento?

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Qui 0 gradi sole che va e che viene
    tramontana furiosa fino a 40km/h
    fuori non si può stare e sarà anche peggio dal pomeriggio.
    da domani col vento in diminuzione si inizierà con l'inversione: previsti fino a -10 gradi qui in pianura
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

freddo che taglia la faccia,ma nient'altro ,stamattina buferetta a caserta ,penso che non arrivi niente di che

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

T -8,7 ºC h 10:45 circa.
    Una delle temperature più basse della giornata forse? Sarebbe interessante verificare.
    Chiusa Pesio (CN) 935 metri s.l.m. , fuori paese.

Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

tramite Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Qui 0 gradi sole che va e che viene
    tramontana furiosa fino a 40km/h
    fuori non si può stare e sarà anche peggio dal pomeriggio.
    da domani col vento in diminuzione si inizierà con l'inversione: previsti fino a -10 gradi qui in pianura
    Occhio perché nel perugino ci sono di nuovo sfondamenti interessanti... un po' come ieri, anche se oggi mi sembra che il NE sia più marcato
    Webcam in Umbria

Il Meteo Europa Satellite Pioggia Meteo previsioni - SAT24.com
    Altitudine: 274m

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dexter86 Visualizza Messaggio
    Occhio perché nel perugino ci sono di nuovo sfondamenti interessanti... un po' come ieri, anche se oggi mi sembra che il NE sia più marcato
    Webcam in Umbria

Il Meteo Europa Satellite Pioggia Meteo previsioni - SAT24.com
    La struttura mi pare già molto indebolita, anche sull'Abruzzo faticano i fenomeni. Forse nel primo pomeriggio potrebbe esserci una nuova intensificazione dei fenomeni ma il meglio e' passato. A macchia di leopardo qualche fioccata qua e là potrebbe capitare.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Bufera immane a fiocconi! Accumula a vista d'occhio.
    Raggiunti e superati i 15 cm.

Rws
    Ospite

Ma e' assurdo

per carita' non conosco alla perfezione il clima come uno che ci vive da sempre in quella zona, ma da meteo appassionato, fin da piccolo osservavo questa localita' e mi pare che nella stragrande maggioranza dei casi le temperature piu' basse che si registrano in quelle zone nel periodo invernale, coincidono con una fase di marcato maltempo, perché il gelo piu' intenso arriva solo con determinate condizioni e con tali condizioni li si sfoga sottoforma di bufere di neve, correggimi se dico bestialita'

tornando perfettamente IT, stamane so che nevicata con quasi -7°c e c'erano circa 30cm di neve al suolo, confermi? come si presenta la situazione in questo momento?

Ti rispondo io, .

In questo momento neve forte unita a scaccianeve alto, tormenta, -6.8 a 750m.
    Ad occhio una 40ina di cm ma anche in città le misurazioni potrebbero essere "complicate".
    Riguardo le temperature aggiungo che quelle che hai letto nella stragrande maggioranza dei casi sono dell'A.M. nella stazione del castello Monforte, 800m su un rilievo che domina la città.
    Inversione inesistente, in generale ma soprattutto con vento dai quadranti settentrionali è praticamente la T di libera atmosfera a quella quota. Record storico -10.8.
    Ma nelle piane circostanti si può scendere di molto.

Analogamente ho sempre guardato con interesse al clima del cuneese, nowcasting compresi, con caratteristiche decisamente diverse.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

riallacciandomi al discorso che si faceva in altri 3D i giorni scorsi, posso semplicemente aggiungere che una citta come Campobasso (ma molte altre localita' con peculiarita' simili) piu' c'e' il gelo intenso e maggiori sono le probabilita' che si trovino sotto intense bufere di neve causa correnti gelide provenienti da est, per cui per questi abitanti vale il motto: " piu' fa freddo e piu' nevica"

quante volte fin da piccolo osservavo le temperature sul televideo e leggevo di Campobasso con -6 e neve, poi con il ristabilirsi delle condizioni meteo e con il ritorno del cielo sereno le temperature iniziavano la loro lenta ma inesorabile risalita verso condizioni decisamente meno fredde

stupende immagini arrivano dal centro sud, sono contentissimo per voi perché so cosa significa la neve per un meteo appassionato come noi, per cui godetevi ogni istante di queste giornate perché sono quelle che ci fanno toccare il cielo con un dito e se una persona che ha la mia stessa passione e' estasiato lo sono anche io nel mio piccolo, ora non posso godermi la neve ma mi godo il freddo che se anche in maniera molto piu' attenuata ma e' arrivato pure qua

Cavallermaggiore (CN) pianura alto cuneese, stacca un discreto -6,2°c, non male per essere un dato registrato in una zona urbana, anche se, a dirla proprio tutta, il vero freddo per queste zone e' ancora un altra cosa

saluti a tutti, e buone emozioni nevose

concordo con te, va anche detto però che parliamo di località a 600/700mslm. però ovviamente il fa troppo freddo per nevicare è una boiata pazzesca, checché se ne dica
    immagini sempre più stupende,incredibile anche Lanciano, dove nevica duro con circa -7 grazie per le immagini al nostro amico @UK-1050hPa
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •