Ma alcuni non hanno la minima immaginazione di cosa puo fare un ondata di gelo come questa nelle interne appenniniche centro-meridionali... nelle mie zone idem, disagi per la neve abbondante circa 80cm medi, sono acuiti anche dalle temp che sono veramente glaciali attualmente da me, nelle interne Campane-fortore -6.0 con wind ch. a -10 e oltre![]()
Preventivo? Non e' che ci butti il sale e risolvi in parte. Ci sono parecchie vie da pulire immagino anche con turbine, tetti ecc. Il ghiaccio che si formerà non si toglierà facilmente. Ma e' quello che penso da qui, lo saprà meglio chi vive la.
A Campobasso nevica si, ma questi sono sempre accumuli importanti fatti in poche ore.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Sono consapevole della portata di questo evento è sono consapevole che i disagi sono tantissimi però chessò la consapevolezza della prefetture di sapere cosa gli stava piombando addosso? Solo questo non dico che dovevano essere preparati a tutto però almeno le vie di collegamento... Spero di non essere messo in croce per due parole dette... Lo sapete ve vojo bene a tutti.
Roberto Morgantini. - Inviato da HONOR 8 -
minima clamorosa se raffrontata agli ultimi 3 inverni a -6,5°
(nel 2014 e 2015 eravamo scesi a -5)
parecchie stazioni di pianura sotto i -10° come pralormo, front malone,castell'alfero (-11,7°), san damiano borbore,cabella ligure.
Alessandria -9,9 così come Asti
Rilevanti i -6,4° di Torino Giardini Reali
Ragazzi, per piacere...
Ieri il piano antineve è partito bene ma nel corso della serata la situazione è diventata ECCEZIONALE.Come lo devo scrivere? Mai visto roba del genere sotto casa mia e non sono nato ieri...
IMG_20170107_082239.jpgIMG_20170107_082324.jpgIMG_20170107_082436.jpg
Devo convenire con Rws. La situazione è eccezionale sia per temperature che per la neve.
Nei paesi interni qui vicino a vasto (scerni, pollutri) ci sono 50 cm di neve con accumuli eolici di quasi 1 metro.
Alcune frazioni sono isolate con mancanza di luce e tubature gelate. I mezzi spartire hanno liberato le strade ieri sera ma durante la notte la neve è continuata a scendere creando ulteriori disagi.
Evento difficile da gestire
Minime di -10 lungo la val d' adige, nonostante i tentennamenti causa brezze
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Corso principale della cittàanche con webcam in live streaming https://www.meteoisernia.net/webcam-...-monforte.html. Fin quando l'obiettivo non si copre di neve ...
Segnalibri