Secondo me nessuno si rende conto di cosa vuol dire tenere le strade pulite in piena tormenta...
Provate a parlare con gli operatori dei mezzi spalaneve....
Questi mezzi sono lenti, e più le precipitazioni sono abbondanti più rallentano, possono impiegare ore per fare pochi km e in quelle stesse ore aumenta il manto nevoso sia davanti a loro sia dietro di loro.
Nelle aree soggette ad accumoli eolici la situazione si aggrava ancora di più in quanto si possono accumulare metri di neve in poco tempo.
In strade strette o punti particolari è anche difficile scaricare neve, e quando gli accumuli sono importanti solo le turbine riescono.
Quando ci sono piante cadute col peso della neve si devono fermare e a volte devono tagliare la pianta per poterla spostare...vi rendete conto di cosa vuol dire fare tutto ciò in piena tormenta???
Corrono il serio pericolo di rimanere isolati pure gli stessi operatori con gli spazzaneve e quando questo pericolo aumenta non li fanno più andare in certi posti.
C'è poco da fare, certe frazioni/paesi/strutture è impossibile che non restino isolate durante simili eventi atmosferici !

In queste ore dobbiamo solo sperare, lasciarne fare il loro lavoro ai nostri Vigili Del Fuoco e a tutto il personale impiegato che meriterebbero sicuramente più di tanti altri chiaccheroni....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk