Pagina 40 di 204 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 2202

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da L'inetto Visualizza Messaggio
    dovremmo esserci che dici?
    GFSOPIT06_219_2.png
    Il 9 febbraio è il mio compleanno, mi sembra giusto che madre natura voglia farmi un bel regalo dopo quello dell'Epifania.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    per questione di statistica credo poco ad un burian ancora a febbraio. però mi accontento di termiche sufficienti e della neve.
    eh?e quando è il momento migliore secondo te?sempre Febbraio è stato...

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    eh?e quando è il momento migliore secondo te?sempre Febbraio è stato...
    e beh certo. ma l'abbiamo avuto appena 5 anni fa. oddio che poi in effetti 5 anni non sono pochi. sto solo dicendo che comunque è poco probabile un burian vero e proprio con la -15 che mi entra da est.la -8 invece è piu probabile

Menzionato
    24 Post(s)

e beh certo. ma l'abbiamo avuto appena 5 anni fa. oddio che poi in effetti 5 anni non sono pochi. sto solo dicendo che comunque è poco probabile un burian vero e proprio con la -15 che mi entra da est.la -8 invece è piu probabile
    lascia stare il 2012,ma azioni continentali sono sempre avvenute nella seconda parte della stagione....e proprio il 2012 dovrebbe insegnare che non ti occorre mica una -12 per far nevicare con quell'aria,anzi molto ma molto meno...

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

E' ancora meno probabile avere 4/4 mesi di febbraio "primaverili" 3/4 è già molto più probabile, ma 4/4 (dalla serie di Milano) li trovo solo negli anni '70, a cavallo tra '40 e '50, e a fine '800. E sto proprio dicendo che è rarissimo perfino negli ultimi 30 anni di riscaldamento, dato che non succede da 40 anni, nemmeno nei mediocri '90 capitò...
    Ultima modifica di FilTur; 31/01/2017 alle 12:29

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

per questione di statistica credo poco ad un burian ancora a febbraio. però mi accontento di termiche sufficienti e della neve.
    Anche se la statistica diceva che dopo il 2014 il sud avrebbe dovuto aspettare 15/20 anni prima di un'altra forte ondata. Non sto dicendo che arriverà la Siberia in casa, ma a volte le statistiche lasciano il tempo che trovano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Anche se la statistica diceva che dopo il 2014 il sud avrebbe dovuto aspettare 15/20 anni prima di un'altra forte ondata. Non sto dicendo che arriverà la Siberia in casa, ma a volte le statistiche lasciano il tempo che trovano.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma la statistica italiana,dice che è Febbraio il mese più prolifico...e il burian(chiamatelo come volete) statisticamente sempre a Febbraio o comunque nella seconda parte della stagione si spinge ad ovest....

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Poveri noi

Brezza tesa
    Menzionato
    3 Post(s)

e poi
    GFSOPIT06_237_1.png
    -13 in tutto il nord
    GFSOPIT06_237_2.png

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'inetto Visualizza Messaggio
    e poi
    GFSOPIT06_237_1.png
    -13 in tutto il nord
    GFSOPIT06_237_2.png
    Con quel minimo centrato così ed in traslazione lenta verso SE sarebbero altre megatonnellate di neve sui rilievi di Marche, Abruzzo e Molise a quote variabili, ovviamente, sulla base della latitudine.

Da una parte non vorrei che soffrissero ancora le popolazioni già martoriate di recente, dall'altra vorrei che un tale evento si verificasse per vedere se chi gestisce le emergenze e la prevenzione abbia imparato a prepararsi in tempo una volta che venga lanciata l'allerta meteo. Sono stufo di vedere ogni volta un pressapochismo governativo da peracottari.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •