Pagina 46 di 221 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 2202
    Bava di vento L'avatar di davegahn
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Con quel minimo centrato così ed in traslazione lenta verso SE sarebbero altre megatonnellate di neve sui rilievi di Marche, Abruzzo e Molise a quote variabili, ovviamente, sulla base della latitudine.

Da una parte non vorrei che soffrissero ancora le popolazioni già martoriate di recente, dall'altra vorrei che un tale evento si verificasse per vedere se chi gestisce le emergenze e la prevenzione abbia imparato a prepararsi in tempo una volta che venga lanciata l'allerta meteo. Sono stufo di vedere ogni volta un pressapochismo governativo da peracottari.
    Concordo e ripeto se cosi dovesse andare altra situazione da monitorare con attenzione...anche xche sarebbero interessate anche le coste.....
    Beato colui che nulla si aspettava....... perché non rimarra' deluso!(Il maggiore John Urgayle )

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Stavolta abbiamo indici diversi, mjo diversa, lo scand+, situazione diversa in stratosfera, assai improbabile finisca tutto come all'epifania

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

GEM fa impazzire gli Alpini....

Dinamica alta, bersaglio centro Europa però a larga scala la dinamica viene confermata anche da questo modello.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    Certo che con queste ipotetiche ultime emissioni dei gm, mi sembra di capire che saranno sempre le regioni adriatiche e sud italia ad essere presi di mira. Sul tirreno per ora quasi nulla, se non freddo secco. Se cosi fosse preferirei un'ingresso atlantico deciso con buone piogge, vedremo un po'
    Non è detto. Potrebbe andare alla marzo 2010 con un mese d'anticipo e termiche più basse. Se tanto mi dà tanto, visto che in quell'occasione Toscana e Umbria furono sepolte da un metro di neve sopra i 200 metri di quota...

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Non è detto. Potrebbe andare alla marzo 2010 con un mese d'anticipo e termiche più basse. Se tanto mi dà tanto, visto che in quell'occasione Toscana e Umbria furono sepolte da un metro di neve sopra i 200 metri di quota...

Immagine
    mezzometro qui..bellissima
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio

Immagine
    Se va a finire così ti pago 60 bicchieri di Gin Lemon.
    (23 cm a casa mia il 9-10-11/3/2010 ).

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Se va a finire così ti pago 60 bicchieri di Gin Lemon.
    (23 cm a casa mia il 9-10-11/3/2010 ).
    È da dire che fu preceduta da giorni freddi....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    GEM fa impazzire gli Alpini....

Dinamica alta, bersaglio centro Europa però a larga scala la dinamica viene confermata anche da questo modello.
    E anche i subalpini Credo che oggi i modelli inizino ad inquadrarla... Poi, calma e sangue freddo per almeno tutta questa settimana, sarà una lunga strada fino al 9 febbraio

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    E anche i subalpini Credo che oggi i modelli inizino ad inquadrarla...
    prima c'è da inquadrare la traiettoria di quella vorticità verso le basse latitudini da NNW il 6 febbraio:
    ecmwfpv380f168.gif

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    E anche i subalpini Credo che oggi i modelli inizino ad inquadrarla... Poi, calma e sangue freddo per almeno tutta questa settimana, sarà una lunga strada fino al 9 febbraio
    Lunghissima!
    Se stasera i modelli dovessero confermare o almeno non smentire inizierà l'ennesima guerra psicologica di questo inverno.

Gna'a potemo fa
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •