Risultati da 1 a 10 di 2202

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

mha ... sono 4-5 giorni che i modelli mostrano veramente una combo apparentemente midiciale con quel flusso Atlantico e lo scontro di masse d'aria Buraniche sull'Europa ma che poi invece saltano, entrambi - a pie pari - in Mediterraneo centrale ... anche se comunque ci sono margini per far slittare almeno parte d'aria gelida verso la Pianura Padana a medio termine ma quell'anticiclone posizionato in quel modo che devia i flussi da SE a NW NON SI PUO' GUARDARE, ci sta facendo scontare lo schema di gelo ficcante del mese precedente

il lungo manco lo commento, per ora

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    mha ... sono 4-5 giorni che i modelli mostrano veramente una combo apparentemente midiciale con quel flusso Atlantico e lo scontro di masse d'aria Buraniche sull'Europa ma che poi invece saltano, entrambi - a pie pari - in Mediterraneo centrale ... anche se comunque ci sono margini per far slittare almeno parte d'aria gelida verso la Pianura Padana a medio termine ma quell'anticiclone posizionato in quel modo che devia i flussi da SE a NW NON SI PUO' GUARDARE, ci sta facendo scontare lo schema di gelo ficcante del mese precedente

il lungo manco lo commento, per ora
    Da SE a NW? Benissimo! E finalmente direi, flussi di hp che vanno a spompare il canadese in area groenlandese permettendo la tanto agognata articata in discesa dal Rodano che manca da tanti inverni...
    Questa sarebbe la dinamica a lungo termine di gfs

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    https://stazioni4.soluzionimeteo.it/...dexDesktop.php
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)

Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Da SE a NW? Benissimo! E finalmente direi, flussi di hp che vanno a spompare il canadese in area groenlandese permettendo la tanto agognata articata in discesa dal Rodano che manca da tanti inverni...
    Questa sarebbe la dinamica a lungo termine di gfs

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    No, sto parlando di ciò che sta accadendo da un paio di giorni fino al medio termine, le correnti fredde viaggiano sparate da SE a NW del continente TANTO da non riuscire neanche a penetrare sulle nostre regioni del Nord

l'unica finestra per quanto riguarda il freddo è relegata a ciò che accade fra le 120 e le 180h, se no aspettiamo la chiusura col VP di nuovo sulla Scandinavia

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •