Stazione meteo Davis Vantage Pro2
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
Se non ricordo male l anno scorso istanbul ha pagato qualche episodio nevoso con lunghi periodi di clamorosi sopramedia e T primaverili, correggetemi se sbaglio vado a memoria.
Tra l'altro inverni atlantici come gli ultimi (tralasciando quest'anno e dicembre 2015 stranamente unici periodi buoni per turchia e in parte grecia) non vedo come possano portare situazioni fredde e nevose per quelle latitudini.
Inoltre come.molti hanno già scritto paragonare città con medie nivometriche e termiche completamente diverse non ha alcun senso.
Mi chiedo che senso abbia scrivere sti post senza postare uno straccio di carta.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
da.png
Torna tutto![]()
Bisogna anche osservare le configurazioni bariche alla quota dei 5 mila metri e come vedi da quelle mappe non ci sono figure alte pressorie ben strutturate a tutte le quote perché io di quelle parlavo in sede previsionale...riporto un passaggio di un interessante editoriale, uno dei tanti del Dott. Alessio Grosso del 13 gennaio 2017 in cui scrive quanto segue
:- il ritorno dell'anticiclone la cosa più facile da prevedere per i modelli nonostante la distanza temporale-..
...aggiungo che, a scanso di equivoci non si riferiva all'HP Russo-siberiano ....ora qualcuno gli chieda pure a lui in base a quale statistica afferma ciò oppure se il tutto è frutto di un'attenta osservazione da anni dei modelli grazie ad un occhio attento ed allenato.
Ricordo ad esempio il febbraio 2005....inverno mite con un'ultima decade di febbraio scoppiettante....il 28 di quel mese qui cadde quasi mezzo metro di neve con l'autostrada chiusa nel tratto Parma Bologna. ...il nostro appennino con accumuli di 2/3 metri...però non credo avesse similitudini con questo inverno....tuttavia sono d'accordo. ...c'è ancora tempo quello cronologico per una coda invernale interessante. ...vedremo.
Ultima modifica di fabriziokk; 09/02/2017 alle 02:39
Guardando i modelli io sento sempre più forte la canzoncina d'ingresso dell'Undertaker
WWE: "Rest In Peace" ► The Undertaker 31st Theme Song - YouTube
Ultima modifica di TirrenoLow; 09/02/2017 alle 08:15
Segnalibri