Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
Nel triveneto febbraio 2013 fu molto coreografico perché pieno di nevicate, che però mi saltavano quasi sempre a causa del favonio; ma col senno di poi non mi arrabbio neanche più, perché tanto anche dove ne cadevano 20-30 cm era neve marcia, che si squagliava velocemente, perché quell'anno mancava l'ingrediente più importante per l'inverno: l'est!
Quindi il mese chiuse in media perfetta 91-2017, ma più che altro per le massime buone, perché ci furono 10 gelate scarse in tutto, una vergogna per febbraio, soprattutto considerando il ben di dio dell'anno prima (da freddofilo puro, metto sempre le temperature davanti alle emozioni nivometriche).
Per questo l'ho considerato insignificante, quel mese.. non è stato sufficientemente freddo da limare il futuro schifo dei successivi 4 mesi di febbraio. L' ultimo febbraio tosto fu il 12, tutta salute per il suolo, che gelò per bene fino in fondo; l'inverno 2012-13 fu invece piuttosto mediterraneo, ovvero troppo perturbato per il nord-Italia, dove l'inverno è la stagione più secca dell' anno, anticipando quindi la sua fotocopia calda dell' anno dopo, l' orrido 13-14.
Considerai proprio il 2012-13 l'anno dello stacco, dell' inizio della decadenza degli inverni, l' inizio della congiuntura in cui fare minime di -3.5° (frequentissime qui in inverno) è diventata una cosa epica, da annali.. Ringrazio moltissimo gennaio 2017 per avermi ridato la forza!Spero che l'anno prossimo febbraio ritorni in carreggiata.. ultima chance! Sarebbe bello che facesse scambio con maggio
2012-2013? Altro che il primo inverno nefasto, per me è stato l' ultimo veramente invernale. Tra l'altro febbraio qua ha chiuso con quasi 1 grado sottomedia, infatti ricordiamoci che in quel mese c'è stata una bella ondata fredda seguita da una nevicata con temperature gelide.

Per non parlare di Dicembre (però qui so già che la mia zona è un'eccezione, grazie alla nevicata abbondante di metà mese) con le prime due settimane non proprio calde, e almeno qui anche fino a 20-23. Gennaio rovinato dalla prima decade.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk