io inizio a rimanere un po' preoccupato per l'andazzo che sta prendendo fine primavera - inizio estate
io parlo per Roma, ma buona parte dell'Italia mi sembra che stia nelle stesse condizioni
la temperatura massima di questi giorni è di circa 4° centigradi OLTRE la norma del periodo, ma in pratica tutto maggio ha viaggiato su livelli più elevati della media, al massimo 2 settimane fa era rientrata nella norma
veniamo da un periodo di precipitazioni che latitano. Proprio 2 settimane fa le ultime piogge ma per il resto siamo deficitari
sono stato in Sardegna a febbraio e già in quel periodo i sardi parlvano di siccità
dalle ultime emissioni quella che doveva essere una sfuriata temporalesca e temperature che crollavano, si risolverà in poco o niente. Mi sta ricordando molto il 2003 che già a maggio raggiunse il 30°
i modelli previsionali fanno fatica a calcolare il "muro" di aria calda che staziona sul Mediterraneo. Al momento ci salviamo con le temperature minime, ma il mare è già oltre la media del periodo
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri