Risultati da 1 a 10 di 896

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    NULLA nessun minimo un 1012 mb non è un minimo se intorno c'è 1016 mb, ottimo direi grazie per la didattica.
    mslpz1_web_31.png BRAEU_84.gif
    peccato tu abbia messo la sommatoria delle prp in 24h per la giornata di venerdì dove non esiste alcun minimo. Dopo si crea per forza di cose ma è appunto puramente orografico e non legato ad una depressione strutturata ai vari piani isobarici. Sei un precisino del 30, fallo a tutto tondo non solo quando fa comodo.

ps: tra l'altro hai messo carte prp a distanza di 3/4 giorni del LAM che spalma di più in assoluto sulla Terra per cercare di giustificare un minimo barico orografico visto da una mappa europea di un GM. Non proprio un lavoro coi fiocchi
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    peccato tu abbia messo la sommatoria delle prp in 24h per la giornata di venerdì dove non esiste alcun minimo. Dopo si crea per forza di cose ma è appunto puramente orografico e non legato ad una depressione strutturata ai vari piani isobarici. Sei un precisino del 30, fallo a tutto tondo non solo quando fa comodo.

ps: tra l'altro hai messo carte prp a distanza di 3/4 giorni del LAM che spalma di più in assoluto sulla Terra per cercare di giustificare un minimo barico orografico visto da una mappa europea di un GM. Non proprio un lavoro coi fiocchi
    Ieri non era disponibile come ben sai il 3 km, quindi si prende quel che c'è a 3/4 giorni.
    mi pare che la vedi a modo tuo, per venerdì c'era sempre un campo di pressione più basso, non è 1012 con i coloretti celesti del Lamma, ma è pur sempre un minimo di pressione relativo. Il campo barico europeo rappresentava la tendenza ad avere dei minimi relativi locali in PP(orografici? sempre minimo di pressione è). Il pecisino del 30 mi sembri proprio tu, di certo non io, ma forse mi vuoi far apparire così perchè non ho scritto "eterno HP" o "nessuna LP"che sono le boiate che si leggono giornalmente nel forum, compreso il precisino jack9.
    Le precipitazioni le ho prese a 24 ore perchè quel calo di pressione data l'orografia avviene al nord in momenti differenti secondo le zone e per il discorso LAM che spalma è la stessa cosa che si fa quotidianamente descrivendo e spalmando le probabili temperature infernali, nel mio caso ho descritto le possibilità di precipitazioni, di certo non certezze come spesso la maggior parte dell'utenza pensa quando si parla di previsioni e di modelli..
    Visto che non ti piace il LAMMA spalma mm, te lo ripropongo, oggi hanno messo i coloretti celesti per i meno vedenti:
    mslpz1_web_15.png
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 22/06/2017 alle 08:13

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

ottimi aggiornamenti anche stamani da due principali modelli

qui dovremo resistere ancora 4 giorni con picco di caldo domani e sabato, poi dovrebbe diventare sempre meno caldo associato anche a temporali che stante l'energia accumulata e il cavo d'onda previsto potrebbero essere di forte intesità. ma c'è tempo. per ora ci prendiamo sto trio di 35° tra oggi e sabato e poi si vedrà. Per il centro sud il cambio lo vedo più complicato

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

secondo ECMWF martedi ci sarebbero botti notevoli al nord. calo di GPT notevole e termiche che passerebbero da una +20° di domenica ad una +12°.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ieri non era disponibile come ben sai il 3 km, quindi si prende quel che c'è a 3/4 giorni.
    mi pare che la vedi a modo tuo, per venerdì c'era sempre un campo di pressione più basso, non è 1012 con i coloretti celesti del Lamma, ma è pur sempre un minimo di pressione relativo. Il campo barico europeo rappresentava la tendenza ad avere dei minimi relativi locali in PP(orografici? sempre minimo di pressione è). Il pecisino del 30 mi sembri proprio tu, di certo non io, ma forse mi vuoi far apparire così perchè non ho scritto "eterno HP" o "nessuna LP"che sono le boiate che si leggono giornalmente nel forum, compreso il precisino jack9.
    Le precipitazioni le ho prese a 24 ore perchè quel calo di pressione data l'orografia avviene al nord in momenti differenti secondo le zone e per il discorso LAM che spalma è la stessa cosa che si fa quotidianamente descrivendo e spalmando le probabili temperature infernali, nel mio caso ho descritto le possibilità di precipitazioni, di certo non certezze come spesso la maggior parte dell'utenza pensa quando si parla di previsioni e di modelli..
    Visto che non ti piace il LAMMA spalma mm, te lo ripropongo, oggi hanno messo i coloretti celesti per i meno vedenti:
    mslpz1_web_15.png
    Ohoh che duro che sei io non spammo mai sul caldo, sono uno dei pochi che non si interessa granché al lamentarsi. Negare che tu sia un precisino è come dare dell'eterosessuale a Malgioglio, per dirne uno. Io non ho detto che non ci sia un minimo, caro il mio alessandro, ho detto che le prp che hai messo tu nulla c'azzeccavano con quel minimo puramente orografico. Poi se vuoi continuare a rigirare la frittata fai pure eh, ma non otterrai risposta.

PS: so che segnalerai il messaggio, sappiamo un po' tutti della tua smania nel farlo. Ciao ciao
    Ultima modifica di jack9; 22/06/2017 alle 19:21
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •