Dai, mettiamola una carta di Gfs 00 di oggi... Cercherò di dimenticare ciò che ho visto in questo run.![]()
Inviato da HAL 9001
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
GFS00 fa veramente paura, ondata di caldo pazzesca, credo che farebbe un caldo micidiale pure qui in montagna![]()
Penso che non ci sia niente da poter aggiungere alle carte di stamani, purtroppo ... e non è solo GFS
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
Modelli incommentabili.
Metto anche una carta a caso di ECMWF 0Z (così restano caricate per futuro confronto) e cercherò di dimenticare, come per GFS, anche qui quello che ho visto.
Peraltro, se andasse in porto una roba del genere, @Dream Design "forse" dovrebbe rivedere e/o chiudere il thread in cui discute del fatto che
negli anni recenti si ha una forte persistenza ma senza picchi da record...
ECMOPEU00_192_2.png
*
*
vabbè Antò, io non ho detto che non ci sono picchi record, rileggilo un pò il TD
ho scritto che, in rapporto alla persistenza del caldo, maggiore rispetto a soli 15 anni fa, i record non sono aumentati o sono in alcuni casi diminuti, non che non ci sono ... e non era un discorso limitato alla stagione estiva
*
*
Si invocava un po' di "clemenza" dopo questa prima parte d'estate molto calda e prettamente "africana" o "egiziana" ed invece pare che il peggio debba ancora arrivare. Come persistenza e valori potrebbe essere davvero una (ennesima) fase...(boh, non so nemmeno quali altri aggettivi usare)...
Una ulteriore, estrema dose di pazienza da mostrare e da cui attingere...poi spero che almeno fine agosto e settembre ci liberino da questo male...
![]()
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Segnalibri