Pagina 70 di 73 PrimaPrima ... 20606869707172 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 817

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

No, effettivamente

Meglio riaprire i modelli fra una settimana

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    ok, Reading calde...
    ma ormai che c'è da commentare?
    ormai gli schemi sono così iterati e scontati che si indovina facilmente l'esito di ogni uscita modellistica..

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

Dai, mettiamola una carta di Gfs 00 di oggi... Cercherò di dimenticare ciò che ho visto in questo run. Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

GFS00 fa veramente paura, ondata di caldo pazzesca, credo che farebbe un caldo micidiale pure qui in montagna

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Penso che non ci sia niente da poter aggiungere alle carte di stamani, purtroppo ... e non è solo GFS

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Modelli incommentabili.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Che, ripeto, non ha necessariamente a che vedere con un Mediterraneo più caldo, anche perché es. l'estate è tutto fuor ché secca sul Golfo del Messico settentrionale Qui si fa confusione in abbondanza tra circolazione emisferica, ed anomalie locali, sembra che si creda che le seconde influenzino la prima e non viceversa. Se volete un'altra opinione, il Nord Atlantico "freddo" a mio parere ha molte più "colpe" per questi fenomeni, che non il Mediterraneo "caldo": tra i due, per le semplici dimensioni, non ho nessun dubbio su quale potrebbe realmente influenzare la circolazione emisferica...
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Modelli incommentabili.
    Sì,in linea generale sono d'accordo,Fil.
    Cm sì,modelli orripilanti per il CS,sembra un misto di luglio 1998 ed agosto 1999 ma più persistente.
    Quest'estate è un incubo,anche più della 2015 da Roma in giù.

Menzionato
    42 Post(s)

Metto anche una carta a caso di ECMWF 0Z (così restano caricate per futuro confronto) e cercherò di dimenticare, come per GFS, anche qui quello che ho visto.

Peraltro, se andasse in porto una roba del genere, @Dream Design "forse" dovrebbe rivedere e/o chiudere il thread in cui discute del fatto che
    negli anni recenti si ha una forte persistenza ma senza picchi da record...

ECMOPEU00_192_2.png

*

*

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio

Peraltro, se andasse in porto una roba del genere, @Dream Design "forse" dovrebbe rivedere e/o chiudere il thread in cui discute del fatto che
    negli anni recenti si ha una forte persistenza ma senza picchi da record...
    vabbè Antò, io non ho detto che non ci sono picchi record, rileggilo un pò il TD

ho scritto che, in rapporto alla persistenza del caldo, maggiore rispetto a soli 15 anni fa, i record non sono aumentati o sono in alcuni casi diminuti, non che non ci sono ... e non era un discorso limitato alla stagione estiva

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    vabbè Antò, io non ho detto che non ci sono picchi record, rileggilo un pò il TD

ho scritto che, in rapporto alla persistenza del caldo, maggiore rispetto a soli 15 anni fa, i record non sono aumentati, non che non ci sono ... e non era un discorso limitato alla stagione estiva
    Tranquillo Giuse', ero volutamente ironico, per sdrammatizzare quello che vedo nelle carte e che spero sparisca presto, visto che siamo ancora nel medio termine previsionale

*

*

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Si invocava un po' di "clemenza" dopo questa prima parte d'estate molto calda e prettamente "africana" o "egiziana" ed invece pare che il peggio debba ancora arrivare. Come persistenza e valori potrebbe essere davvero una (ennesima) fase...(boh, non so nemmeno quali altri aggettivi usare)...
    Una ulteriore, estrema dose di pazienza da mostrare e da cui attingere...poi spero che almeno fine agosto e settembre ci liberino da questo male...
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •