Pagina 38 di 186 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1857
    Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

Previsto caldo umido ed asfissiante anche qui a Barcellona, ormai conto i giorni che ci separano dalla fine di questa estate come il carcerato conta i giorni che lo separano dalla libertà tracciando delle "x" sui muri della cella...

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Allegato 463995

Allegato 463996

Data la distanza temporale tra le due carte, trovare la durata "rapido picco caldo" previsto per settimana prossima

addio
    quella carta per domenica prossima mi fa sanguinare gli occhi.

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

stavo dando un occhiata ai vari modelli anche meno noti per cercare qualche appiglio di cambiamento.... e mi chiedevo: che tipo di affidabilità hanno le CFS a medio termine? qualcuno gli ha dato uno sguardo? sono nettamente migliori (fine del caldo intorno al 5-6)

Vento fresco L'avatar di Matte92
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    stavo dando un occhiata ai vari modelli anche meno noti per cercare qualche appiglio di cambiamento.... e mi chiedevo: che tipo di affidabilità hanno le CFS a medio termine? qualcuno gli ha dato uno sguardo? sono nettamente migliori (fine del caldo intorno al 5-6)
    io ci davo un occhio un paio di anni fa e a medio termine mettevano anche la -28 in Toscana.. grassa se ho avuto una -2,8
    se sono come due anni fa, inaffidabili!
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Il mese di agosto 2003 se lo mangerà a colazione, però meglio non tirare fuori quell'anno se no la gente si arrabbia, piuttosto saremo testimoni di una bruttissima pagina climatica con conseguenze molto molto gravi.
    Ci saranno problemi di salute per tutti direi a questo punto, me compreso che con picchi di caldo molto molto minori di quello previsto accuso già malesseri e purtroppo tanti morti di soggetti più deboli ed esposti, senza contare problemi energetici prolungati con ripetuti black out e soprattutto di risorse idriche dato che molte regioni sono già ora in emergenza.
    Ora non c'entra più essere caldofili o freddofili di fronte una roba simile, la situazione che vivremo equivale in senso contrario ad una -20 fissa sull'italia per una settimana e in quel caso li la mia preoccupazione credetemi sarebbe uguale.
    Beh superare quell'agosto è molto difficile, anche stante l'intensità della bomba calda in arrivo

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    io ci davo un occhio un paio di anni fa e a medio termine mettevano anche la -28 in Toscana.. grassa se ho avuto una -2,8
    se sono come due anni fa, inaffidabili!
    apposto allora

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Bhe carte assolutamente eccezionali, non ci sono mezzi termini da poter usare francamente: l'unica differenza che si nota è fra le termiche previste dal modello europeo rispetto a GFS ma ahimè si tratta di differenze​ di poco conto perché la potenziale eccezionalità della configurazione in arrivo è data sopratutto dalla persistenza, quella +20 che non riesce a scalzarsi dallo stivale per più di una settimana fa assolutamente impressione ...

In questo senso, sono a rischio i record di caldo del 2007 su Lazio e Campania e in generali sulle regioni centrali

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

C'è poco da commentare questa roba qui

nrnal.png

Già ieri 32°C con una +17, per dire.

Il problema sarà la durata e poi, che sia +23 o +25 (ed è il minimo purtroppo) che differenza fa?
    E parlo a livello nazionale: saremo tristemente accomunati da una situazione probabilmente inedita che io, che non sono un ragazzino, non ricordo nella mia memoria meteo (nonostante il 2003 e, soprattutto, il luglio 2015 tra i ricordi recenti).
    E' vero che ne parleremo dopo, però, anche a livello di "carte" previste, una certa impressione la fa.
    E dopo un inizio estate non certo tenero (eufemismo).

Mi sveglio la mattina con la speranza di non rivedere piu' quel rosso (o anche viola o marrone o quello che è) fisso o almeno, perlomeno, non dal'inizio alla fine dei 15 o 10 giorni dei vari GM.
    E fra un po' mi sveglierò pure di notte, tanto, dormire diverrà un optional e l'estate della gioia e del "benessere" se ne andrà a farsi benedire.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    C'è poco da commentare questa roba qui

nrnal.png

Già ieri 32°C con una +17, per dire.

Il problema sarà la durata e poi, che sia +23 o +25 (ed è il minimo purtroppo) che differenza fa?
    E parlo a livello nazionale: saremo tristemente accomunati da una situazione probabilmente inedita che io, che non sono un ragazzino, non ricordo nella mia memoria meteo (nonostante il 2003 e, soprattutto, il luglio 2015 tra i ricordi recenti).
    E' vero che ne parleremo dopo, però, anche a livello di "carte" previste, una certa impressione la fa.
    E dopo un inizio estate non certo tenero (eufemismo).

Mi sveglio la mattina con la speranza di non rivedere piu' quel rosso (o anche viola o marrone o quello che è) fisso o almeno, perlomeno, non dal'inizio alla fine dei 15 o 10 giorni dei vari GM.
    E fra un po' mi sveglierò pure di notte, tanto, dormire diverrà un optional e l'estate della gioia e del "benessere" se ne andrà a farsi benedire.
    Beh, il rosso non lo vedrai più, troverai il viola e l'indaco

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

+26 in piemonte è allucinante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •