Previsto caldo umido ed asfissiante anche qui a Barcellona, ormai conto i giorni che ci separano dalla fine di questa estate come il carcerato conta i giorni che lo separano dalla libertà tracciando delle "x" sui muri della cella...
stavo dando un occhiata ai vari modelli anche meno noti per cercare qualche appiglio di cambiamento.... e mi chiedevo: che tipo di affidabilità hanno le CFS a medio termine? qualcuno gli ha dato uno sguardo? sono nettamente migliori (fine del caldo intorno al 5-6)![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Bhe carte assolutamente eccezionali, non ci sono mezzi termini da poter usare francamente: l'unica differenza che si nota è fra le termiche previste dal modello europeo rispetto a GFS ma ahimè si tratta di differenze di poco conto perché la potenziale eccezionalità della configurazione in arrivo è data sopratutto dalla persistenza, quella +20 che non riesce a scalzarsi dallo stivale per più di una settimana fa assolutamente impressione ...
In questo senso, sono a rischio i record di caldo del 2007 su Lazio e Campania e in generali sulle regioni centrali
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
C'è poco da commentare questa roba qui
nrnal.png
Già ieri 32°C con una +17, per dire.
Il problema sarà la durata e poi, che sia +23 o +25 (ed è il minimo purtroppo) che differenza fa?
E parlo a livello nazionale: saremo tristemente accomunati da una situazione probabilmente inedita che io, che non sono un ragazzino, non ricordo nella mia memoria meteo (nonostante il 2003 e, soprattutto, il luglio 2015 tra i ricordi recenti).
E' vero che ne parleremo dopo, però, anche a livello di "carte" previste, una certa impressione la fa.
E dopo un inizio estate non certo tenero (eufemismo).
Mi sveglio la mattina con la speranza di non rivedere piu' quel rosso (o anche viola o marrone o quello che è) fisso o almeno, perlomeno, non dal'inizio alla fine dei 15 o 10 giorni dei vari GM.
E fra un po' mi sveglierò pure di notte, tanto, dormire diverrà un optional e l'estate della gioia e del "benessere" se ne andrà a farsi benedire.
![]()
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
+26 in piemonte è allucinante
Segnalibri