ma sai cosa vuol dire media ??
se la media storica è la +20°C non è affatto strano che ci siano periodi a +25°C ( che ha già abbondantemente fatto ) alternati a periodi con magari +15/16°C ( in cui i siciliani giustamente sperano).
perchè nel caso non lo capissi un periodo con la +25 seguito da un periodo con la +20 farebbe media +22.5
boh sembra di dire cose basilari ma evidentemente non lo è
te lo ripeto ancora una volta: nel tentativo di stanare chi fa il contrario di te, cioè creare allarmismo o lagnarsi, stai facendo PEGGIO, continuando a sbagliare ... ma chi la vuole la +10 a 850 su Palermo il 10 di Agosto ? Ma sappi che questa decade su mezza penisola sarà più calda della prima di Agosto 2003, c'è bisogno di aggiungere altro ?
io sto avendo davvero PAURA di quest'ondata di caldo, vivo fra Roma e Napoli e nella prima non ho la possibilità di avere il climatizzatore e mi sento TERRORIZZATO a tornare li domani
compday.StaZ1QRnK3.gif
Spalmiamo spalmiamo ma fa sempre caldo![]()
Matteo
PAURA, terrorizzato !!....tu invece non saresti allarmista per niente !!.....ma dai !....onda termica eccezionale, caldissimo, per carità, sarà anche vero che la prima decade al centrosud supererà la prima decade di agosto 2003 (anche se resta da vedere...al nord non credo proprio...), ma aggettivi come PAURA E TERRORE lasciamoli ad altre brutte cose per favore!
un ritorno in media il prima possibile è chiedere troppo pure se vivi a Palermo?
guarda, non sfogare la tua rabbia su di me perché non attacca.. Non sono un fisico dell'atmosfera ma so cosa è dato sperare in estate, infatti ho chiarito che attendo almeno un ritorno in media, conosco il clima della mia zona.. Tuttavia, mentre tu mi dài contro, io sto davanti a un mare cristallino e mi sto godendo un meraviglioso gelato..
E va benissimo così...Saluti
Tolto il N (W, quello E manco tutto) e forse Adriatico fino ad Ancona, mi sembra ancora prematuro parlare di fine ondata. Magari la parte più virulenta sì. Se poi vogliamo considerare il "rientro" sotto una + 20 come "rinfrescata", allora le prospettive sono diverse.
Ma seconda decade di Agosto sotto una + 20 ed il po po' di pregresso che ci sarà stato, significherebbe comunque 35 o 36 °C comodi (quand' anche non più in certe zone).
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Che comunque al suolo può essere anche non degna di nota per il S... suolo bollenti, strato caldo (e spesso umido) incollato al suolo... senza un cambio radicale (rimescolamento, basterebbe una giornata instabile anche senza PRP, lansemplice instabilitaà facilità il cambio d'aria) dell'aria è difficile che possa fare t molto più basse di questi giorni... cioè, per il S non si vede la fine al momento secondo me (a meno che non si voglia dare credito alla 240h di ECMWF)
Si vis pacem, para bellum.
ens un po' migliori
il rientro in media o poco sotto ci sarà anche al S, ci si aspettava qualcosa di più ma tant'è...
Del resto, siamo nel periodo più caldo dell'anno, ci tocca pazientare
Segnalibri