aspettiamo domani e vedremo
speriamo che gli ufficiali dei GM ritornino a più miti
consigli come suggerito dalle rispettive ens
Del resto, è verissimo che anche le ondate di caldo vengono a volte molto smorzate anche se quasi mai cancellate.. Tra 33-34 gradi e 38-40 c'è una bella differenza anche se parliamo ugualmente di caldo![]()
La distanza temporale è molta (quindi con affidabilità bassa) ma sia GFS che ECM concordano nel proporre una forte avvezione calda, e questo non è positivo.
Rispetto a quella attuale target lievemente spostato verso S, con il centro coinvolto meno direttamente. Temporali al nord, caldo serio al sud, situazione da seguire attentamente.
lo spread maggiore resta in Atlantico, il resto è una conseguenza.. La media ens non è affatto terrificante neanche per le Reading.. Appena 2-3 gradi di sopra media..Una +21 in Sicilia ad agosto fa ridere i polli![]()
L'allineamento del Dottore è una sorta di diploma dato a Gfs.. Credo anche io che l'avvezione ci sarà, ma ci sono avvezioni e avvezioni.. Se avrà natura di prefrontale e se non apporterà isoterme troppo bollenti, può anche starci.. Come anche che il target sia il sud in modo particolare.. Tuttavia, dovesse andare così, non oso immaginare come potrebbe chiudere questo mese.. Anomalie allucinanti
Ma con tutto quello che c'abbiamo sotto le chiappe o poco più in là non possiamo pensare di cavarcela così fino ad Ottobre.
Se il destino Italico sarà quella di avere le piogge da ovest i prefrontali sono da mettere in conto......
Sempre che poi il FP si avvicini ad Agosto come ci fanno annusare i GM![]()
Segnalibri