Risultati da 1 a 10 di 1857

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Marco, apprezzo questo post innanzitutto voglio solo farti notare però come i giorni scorsi con una 16/17 si sono fatti diffusamente 33/34 gradi di massima e minime ampiamente sopra media (ricordo che una minima a 20° adesso è diversa da una a 20° a luglio, le medie si abbassano parecchio verso la fine di agosto). ora, rinfrescherà sicuramente, ma sarà solo temporaneo. io, di fornte a queste ENS, non penso a periodi in media:
    Immagine

Immagine

Penso sia ragionevole postare una ENS a 168h, no? è anche piuttosto affidabile. idem per GFS:

Immagine

Immagine

GPT piuttosto alti e trend palesemente al rialzo, sia per GFS che per ECMWF. quanto può reggere il fresco al suolo? due giorni? tre? e considera che a 168h saremo già a più di 3 giorni dalla rinfrescata. insomma, io davvero ammiro il tuo ottimismo ma con gli strumenti che abbiamo a disposizione mi sembra impossibile pensare ad una terza decade in media... siamo al 18 di agosto eh, non è una tendenza così a lungo termine....
    Ti parlo per il mio orticello: i giorni scorsi abbiamo fatto max sui 28°/30°C con una 15°....i 31°/34° li abbiamo fatti ieri e li faremo oggi con una 18°C....qua puoi controllare il mio microorto poi se vuoi puoi guardarti i dati dell'intero Veneto..

http://www.arpa.veneto.it/bollettini...g/Staz_159.htm

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ti parlo per il mio orticello: i giorni scorsi abbiamo fatto max sui 28°/30°C con una 15°....i 31°/34° li abbiamo fatti ieri e li faremo oggi con una 18°C....qua puoi controllare il mio microorto poi se vuoi puoi guardarti i dati dell'intero Veneto..

Qua trovi gli RDS degli ultimi 7 gg sulla verticale di Rivolto

University of Wyoming - Radiosonde Data

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio

Sì qua con la 17 si son fatti i 33°, ovviamente ci sono normali differenze tra un posto e l'altro.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •