Pagina 111 di 116 PrimaPrima ... 1161101109110111112113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1156
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    31C a mezzanotte in Serbia, 27C in Polonia
    Domani la massa calda in viaggio verso nord porta la +17C a Pietroburgo, domenica e' su arcangelo
    Allegato 465080
    Esatto, nell'ovest dei Balcani stanno cadendo come mosche i record del 2007. Podgorica nei primi 12 giorni di agosto è stata più calda del Cairo. Meno colpiti i Balcani orientali.

Josh
    Ospite

Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Dome, scusami se ti "cazzeo", ma credo che Jacopo non abbia scritto nulla di così irriverente (poi francamente accostare di continuo un modo di scrivere ad altri utenti non è sempre il massimo, cioè pure STOP), infatti sono totalmente d'accordo con lui ... e poi lui sta descrivendo quanto accaduto nella sua zona e in base a sensazioni personali, non parla di tutta Italia, dove l'Estate è stata una disastro

Io sono stato malissimo in questa prima parte di Agosto e non ricordo di aver sofferto mai il caldo così in vita mia, forse, ma ormai s'è capito qual'è l'andazzo ... cosa possiamo fare ? E invece si, puoi avere un'altra estate 2017 o 2012 e devi ringraziare se tornano una come la 2016 o la 2010 ma non perchè è diventato tutto "sole cuore amore" e allora uno si fa piacere un clima diverso ma perchè si prende semplicemente coscienza di qual'è il clima degli ultimi quindici anni

Se ci sorprendiamo ancora di questi eventi e non li accettiamo significa che stiamo ancora accostando ciò che c'è ora a quello che era allora e non va bene proprio per niente, è tutto diverso e un estate come quella in corso, anche se oggettivamente INUMANA, rappresenta uno dei tanti estremi ma non l'eccezione epocale (e una 2014 l'eccezione opposta)

questi ultimi due giorni per esempio sono davvero molto freschi rispetto a tanti aspetti e confronti che si possono fare, cerchiamo di cogliere questi aspetti invece di vedere una possibile onda calda a 240 ore se non non si scampa
    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Concordo in toto con Jack....Il clima cambia .!...Il Clima è sempre, SEMPRE, cambiato, quello del 1980 era diverso da quello del 1940 e quello del 1940 diverso da quello del 900...che il GW c'è è indubitabile, che sia un cambiamento climatico è normale come è sempre stato, che sia più veloce perché c'è un incidenza umana anche questo è vero,che la.causa UMANA sia quella principale su questo proprio non ci credo,il cambiamento è primariamente naturale l'uomo al max incide un 15/20%......Io faccio ancora i confronti con la 71/2000 ma giustamente andrebbero fatti con la 81/10, ma d'altronde c'è anche chi li fa con quelle degli anni 50/60......E comunque, eccezione, l'estate 2016 chiuse molto vicina alla media 71/2000 qua....
    Concordo sull'obsolescenza della 71/00; sto usando la 81/10 ultimamente,anche se ovviamente pure con quella 10 mesi su 12 in questo decennio chiudono sopra,fatta eccezione per il 2016 che è l'anno meno caldo dal 2010.

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Da qualche parte della nostra lunga Penisola questa estate non è stata eccessiva. E io ci credo, anche leggendo i commenti di utenti di qualche zona del nord.
    Per il resto delle zone non so cosa si può dire piu' su questa estate. Piu' di quanto non si sia già detto.
    Svincolandoci anche dai numerini nudi e crudi, dai millesimi di grado ecc.
    Rileggiamo questo topic dall'inizio, sembra quasi che quello che è successo sia opera di fantasia.
    E parliamo solo di questi ultimi 10 giorni innominabili, come se luglio sia stata una boccata d'aria fresca e giugno una dolce appendice di primavera. Qui e non solo.

Certo che localmente qualche paradiso in Terra ci sarà stato, beati voi, che devo dire.
    Avere minime di 26-28°C in serie (e non solo in questi giorni) sembra sia regolare, ora.
    E le massime: si leggevano 40°C e oltre da quasi ogni zona d'Italia (e anche a luglio, soprattutto al sud).

Per me (per me, non secondo me) questa è l'estate piu' dura mai esistita, non lo dicono solo i dati, lo dicono le persone che non parlavano d'altro dalla mattina alla sera (e ora sembra sia tutto finito ma non credo sia così).
    Quelle stesse persone che non vedono l'ora arrivi l'estate e poi impazziscono per il caldo e sono le prime a lamentarsi.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Da qualche parte della nostra lunga Penisola questa estate non è stata eccessiva. E io ci credo, anche leggendo i commenti di utenti di qualche zona del nord.
    Per il resto delle zone non so cosa si può dire piu' su questa estate. Piu' di quanto non si sia già detto.
    Svincolandoci anche dai numerini nudi e crudi, dai millesimi di grado ecc.
    Rileggiamo questo topic dall'inizio, sembra quasi che quello che è successo sia opera di fantasia.
    E parliamo solo di questi ultimi 10 giorni innominabili, come se luglio sia stata una boccata d'aria fresca e giugno una dolce appendice di primavera. Qui e non solo.

Certo che localmente qualche paradiso in Terra ci sarà stato, beati voi, che devo dire.
    Avere minime di 26-28°C in serie (e non solo in questi giorni) sembra sia regolare, ora.
    E le massime: si leggevano 40°C e oltre da quasi ogni zona d'Italia (e anche a luglio, soprattutto al sud).

Per me (per me, non secondo me) questa è l'estate piu' dura mai esistita, non lo dicono solo i dati, lo dicono le persone che non parlavano d'altro dalla mattina alla sera (e ora sembra sia tutto finito ma non credo sia così).
    Quelle stesse persone che non vedono l'ora arrivi l'estate e poi impazziscono per il caldo e sono le prime a lamentarsi.
    Dici bene che lo dicono i dati, qui al momento se la gioca col 2003, io che il 2003 lo consideravo un mostro sacro persino per la mia zona. Persino nel contesto delle estati del nuovo millennio questa è stata caldissima.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Quindi, rimanendo nelle estati new style, questa, in brianza, è stata sì PESANTE (mai parlato di godibile io eh, MAI), ma lontana dalle peggiori, sia a livello termico (ripeto, qui, con un luglio così contenuto non ci avvicineremo a quelle più incredibili) sia a livello di percezione
    Non torna comunque: questa è anche la prima oppure seconda più calda delle ultime 14. Non ha nulla di normale nemmeno per il "nuovo clima".

O ti metti a postare numeri per dimostrare la tua tesi oppure chiudiamola qua, a me tutti gli altri ragionamenti non interessano. Non siamo al bar.

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Concordo in toto con Jack....Il clima cambia .!...Il Clima è sempre, SEMPRE, cambiato, quello del 1980 era diverso da quello del 1940 e quello del 1940 diverso da quello del 900...che il GW c'è è indubitabile, che sia un cambiamento climatico è normale come è sempre stato, che sia più veloce perché c'è un incidenza umana anche questo è vero,che la.causa UMANA sia quella principale su questo proprio non ci credo,il cambiamento è primariamente naturale l'uomo al max incide un 15/20%......Io faccio ancora i confronti con la 71/2000 ma giustamente andrebbero fatti con la 81/10, ma d'altronde c'è anche chi li fa con quelle degli anni 50/60......E comunque, eccezione, l'estate 2016 chiuse molto vicina alla media 71/2000 qua....
    Non sono d'accordo quando dici che il clima è sempre cambiato. Se prendiamo intervalli di tempo abbastanza lunghi (10 anni, meglio 30, meglio ancora 100) il clima di una zona è quello. E' il tempo che cambia, non il clima. Io ho i dati della mia città (Pesaro) che ha un osservatorio meteo dal 1871, sempre nello stesso posto, con variazioni urbanistiche nell'area circostante quasi nulle: ebbene se confrontiamo le temperature medie di ogni decennio, dai primi dati agli anni '80 del secolo scorso, le variazioni per decennio sono molto basse (mai sopra gli 0,5 gradi rispetto alla media dell'intero 900).
    Solo da fine anni 80 si manifestano i cambiamenti con tendenza al riscaldamento. Per farti un esempio, dal 1871 al 1999 solo 4 anni hanno uno scostamento superiore al grado (e 2 sono i caldissimi 1872 e 1873 per i quali nutro dubbi sulla bontà delle misurazioni). Dal 2000 al 2017 solo 4 gradi invece sono meno di 1 grado più caldi della norma. E' chiarissima sia la stabilità precedente che il cambio avvenuto da fine anni 80: dire che il clima è sempre cambiato non corrisponde ai dati osservati.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non torna comunque: questa è anche la prima oppure seconda più calda delle ultime 14. Non ha nulla di normale nemmeno per il "nuovo clima".

O ti metti a postare numeri per dimostrare la tua tesi oppure chiudiamola qua, a me tutti gli altri ragionamenti non interessano. Non siamo al bar.
    Faccio mia questa risposta e per me può bastare. Anche riguardo a ciò che mi faceva notare @Dream Design

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo quando dici che il clima è sempre cambiato. Se prendiamo intervalli di tempo abbastanza lunghi (10 anni, meglio 30, meglio ancora 100) il clima di una zona è quello. E' il tempo che cambia, non il clima. Io ho i dati della mia città (Pesaro) che ha un osservatorio meteo dal 1871, sempre nello stesso posto, con variazioni urbanistiche nell'area circostante quasi nulle: ebbene se confrontiamo le temperature medie di ogni decennio, dai primi dati agli anni '80 del secolo scorso, le variazioni per decennio sono molto basse (mai sopra gli 0,5 gradi rispetto alla media dell'intero 900).
    Solo da fine anni 80 si manifestano i cambiamenti con tendenza al riscaldamento. Per farti un esempio, dal 1871 al 1999 solo 4 anni hanno uno scostamento superiore al grado (e 2 sono i caldissimi 1872 e 1873 per i quali nutro dubbi sulla bontà delle misurazioni). Dal 2000 al 2017 solo 4 gradi invece sono meno di 1 grado più caldi della norma. E' chiarissima sia la stabilità precedente che il cambio avvenuto da fine anni 80: dire che il clima è sempre cambiato non corrisponde ai dati osservati.
    Lo dice la climatologia e lo dicono i dati che infatti vengono aggiornati ogni 30 anni, non lo dico io !.....o forse tu vuli affermare che il clima degli 70 o 80 è uguale a quello di metà /fine 800??....poi c'è da dire che le zone costiere mitiGate dal mare avranno avuto scarti minori rispetto alle continentali ma che sia uguale a 140 anni fa proprio no !

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

E comunque ora lo scrivo chiaramente visto che le segnalazioni non servono: tu egregio Josh la devi smettere di tirarmi in ballo per i tuoi perculeggiamenti sarcastici e sciacquati la bocca per bene prima di tirarmi6in ballo....

Josh
    Ospite

E comunque ora lo scrivo chiaramente visto che le segnalazioni non servono: tu egregio Josh la devi smettere di tirarmi in ballo per i tuoi perculeggiamenti sarcastici e sciacquati la bocca per bene prima di tirarmi6in ballo....
    Va bene, Marcoan, facciamo tutti un passo indietro e pace

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •