Parli della deviazione standard?Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Non l'ho neanche presa in considerazione, ma sarebbe interessante applicarla ai dati globali.Originariamente Scritto da StefanoBs
Il mio approccio critico è più generale, visto che stiamo parlando di un argomento che accende profonde divisioni in ambito scientifico. Ridurre tutto ad un valore ricavato da una media aritmetica mi pare un po' troppo riduttivo, visto poi che le divergenze regionali sono enormi.
Per questo, visto che non sono convinto di nulla, preferisco osservare le carte sinottiche e fermarmi lì. Sono talmente palesi nella loro semplicitÃ*
![]()
![]()
si, ma il dato delle svalbard è qualcosa di allucinante, mai visto.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Un paio di considerazioni su quanto ho letto in questo thread:
- essendo ormai ufficialmente iniziato un periodo cosiddetto "La Nina", c'è da aspettarsi per l'emisfero nord un anno relativamente fresco (anzi oserei dire che è quasi certo)
- ricordiamoci che il raffreddamento della stratosfera è una diretta conseguenza dell'aumento dell'effetto serra, quindi in generale non è una bella notizia.
ciao
Ricordiamoci che la groenlandia qualche centinaio di anni fa era terra verde.... ora è ghiacciata... quindi ..... e non mi pare che la terra si sia estinta....
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Precisamente dal 1000 fino al 1300.... e non vi era effetto serra.... quindi come la mettiamo??? forse dovremmo essere meno catastrofisti....Originariamente Scritto da GiorgioFianoTorino
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Allucinante??? e chi ti dice che gli abitanti non siano finalmente contenti di passare un inverno mite????Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Mah...io vedo tanti puntini blu, che nel 2005 non c'erano.Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Originariamente Scritto da GiorgioFianoTorino
non usare termini troppo tecnici!
A proposito di groenlandia, articolo pubblicato oggi:
http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...hiaccigro.html
![]()
Segnalibri