per fortuna che pare essere una breve fase.
Ora siamo d'inverno...ben venga d'autunno e in pirmavera, ma l'inverno non è proprio la sua stagione.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Guarda caso chi ha risposto negativamente a Remigio, parla anche se ha la bocca piena.Nn fraintendetemi, volevo dire che chi vede l'atlantico positivo, è perche vede comunque al 90% la neve.Io e Remigio,come molti altri,siamo in pianura, e nn vediamo scenari interessanti con l'atlantico, ma solo della normale pioggia.Originariamente Scritto da Max79bz
Mi son spiegato?
Altra super quotazione, quello che dico decine di volte all'anno.Originariamente Scritto da verza81
![]()
magari fosse normale pioggia...da ieri, in 20 ore di precipitazione pressochè continua, ho visto la bellezza di 0.6mmOriginariamente Scritto da fabio76
![]()
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Originariamente Scritto da fabio76
Giustamente in Italia esiste solo Treviso o Pragelato, ad esempio.....
Giustamente la neve, seppur poca, che ha fatto lungo i crinali delle Alpi centro-orientali (questa notte e' arrivato qualche fiocco anche a SOndrio, a 290 m. slm) e' solo fasulla e inventata......
Giustamente vedo che l'intervento che ho scritto solo un paio di gg. addietro ove indicava una certa "pochezza" in taluni messaggi nonche' personaggi e' stato ben assimilato !![]()
![]()
![]()
Onestamente da alcuni forumisti ormai e' quasi cronica, dal buon ed esperto Remigio in effetti pure io rimango assai sorpreso da un simile intervento: magari e' solo una levata mattutina non proprio.......bella, ecco !
![]()
![]()
![]()
SarÃ*, ma io pure con l'Altantico fatico a veder la neve.......Originariamente Scritto da fabio76
In quantitÃ* di nevicate dopo Roma, c'è Bolzano.... dati alla mano!
anche qua ieri è arrivato qualche fiocco in cittÃ*...ma vedere 0.6mm in 20 ore...e q.n. che sale rapidamente alle stelle...Originariamente Scritto da zione
![]()
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Devo pensarla come Remigio! comprendendo il suo ragionamento riferito ad "orti" più o meno grandi.-
Io(come penso Lui, e la gran parte di noi) faccio parte della grande schiera degli amanti della neve e del freddo.
Teniamo presente che tutti abitiamo nella nostra belle Penisola Italiana.
Non dimentichiamo che con l'Atlantico, noi, sempre noi incalliti nivofili cioè il 75-80-85 ed anche 90 % che abitiamo in zone "normali"(per intenderci, non a Cuneo, a Trento, a Pordenone, Belluno, Como, mettiamoci anche Piacenza), ci becchiamo quello che descrive il Remigio.-
Anche Lui, come me, come tutti sÃ* che l'Atlantico è manna per le Alpi ed i ghiacciai e che a certe altezze si fa il pieno di neve.-
Anche le belle carte che si vanno proponendo a iosa per la settimana prossima, sappiate che sempre quel 75% ed oltre degli Italiani le guardano con mooooolto rassegnato distacco.
Ciao,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Salve, vorrei spezzare una lancia a favore di Remigio non solo per la mia ovvia posizione geografica ma se è vero che non esiste solo il Trevigiano, e pur tanto vero che non esiste neanche e solamente il Nordovest.
Da quelle parti siete in tanti, è normale, avete la densitÃ* di popolazione tra le più alte d'Italia ed è normale leggere molto spesso pareri pro-Atlantico: sarebbe difficile il contrario.
Però non venitemi a dire che ci deve essere sempre e solamente Atlantico per 12 mesi all'anno (sarebbe bello per voi, sicuramente).
Il Nordovest ha la peculiaritÃ* (Climaticamente parlando) di vivere (o meglio dovrebbe vivere) momenti di forte Atlantico nei periodi che precedono l'inverno e per la maggior parte della stagione autunnale dove statisticamente dovrebbe non solo piovere molto dalle vostre parti, ma lo dovrebbe fare su gran parte della nostra Penisola. Il clima continentale poi dovrebbe prendere il sopravvento da metÃ* dicembre in poi fino ad una buona parte di febbraio e di marzo quando le precipitazioni statisticamente dovrebbero diminuire un pò su tutte le Regioni settentrionali. Questo non lo dico io ma lo dicono le statistiche climatologiche. Quindi niente di anormale se fa qualche fiocco in più dalle nostre parti che tra l'altro gli episodi di quest'anno non sono per nulla paragonabili a quelli di epoche passate: quindi viaggiamo sulla stessa barca.
Le uniche mancanze di questi anni sono quindi vovute a momenti stagionali che non corrispondono più a certi canoni classici climatici (vedi forte presenza di Atlantico in Autunno). Se invece dovrebbe essere Atlantico per tutto l'anno credo che le vostre Montagne stracolme di neve (si perchè solo le montagne lo sarebbero) sarebbero invase da migliaia di temerari del CentroSud in cerca di un pò di neve per sciare perchè in quel caso neanche i cannoni con le temperature miti che esso porta avrebbero la possibilitÃ* di innevare i nostri pochi impianti.
Vi ricordo altresì che quest'anno avete avuto un bell'episodio nevoso grazie al fatto che di Atlantico non ce n'era neanche l'ombra e che tutto è stato provocato da una fortuita discesa di un polo freddo da NORDEST, non certo dalla depressione d'Islanda.
Mi spiace ma l'Atlantico o come altro si può chiamare in questo periodo dell'anno è semplicemente fuori luogo, poi se c'è e qualcuno è contento ben venga ma il sottile e pertinente messaggio di Remigio che esprime (credo) proprio le ultime due righe di questo intervento non è assolutamente attaccabile
Remigio, per me rimani una persona competente, basata e soprattutto calibrata. Sono daccordo sulla tua riflessione.![]()
![]()
Sempre così,
bisogna essere sempre o pro o contro, mai leggere un'opinione e basta.
Non capisco certi comportamenti, appena una persona dice la sua subito si alzano gli scudi di questa o dell'altra parte.
Personalmente, come capisco le motivazioni di Remigio abitando poco lontano da Treviso, capisco anche le motivazioni degli amici del NW e le loro problematiche.
Poi se un intervento è con un tono un pò scherzoso...apriti cielo !![]()
Suvvia, non mi sembra il caso....c'è di peggio in giro...
Ciao a tutti e buona giornata !![]()
![]()
Marco
Segnalibri