ed io che dovrei dire che ho 13° con garbino sparato orrendo, ad urbino a 500 mt +11° e pioggia fin a 1700 mt sicuramente che ammazza la stagione sciistica appenninica? ma tant'è che c'è e di certo nessuno di noi può fermarlo, la penso come Remigio, ma ne io ne lui possiamo cambiare quello che è...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
comunque chi e' ricco dovrebbe essere piu' tollerante verso i poveri, chi ha orecchie per intendere ... intenda, gli altri tutti in roulotte!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
A questo punto proporrei un sondaggio.
Certo che se questo è l'atlantico vero con pioggerella che ha fatto 6mm in 24 ore............Beh, l'Atlantico mi fa ancora + schifo, ma ripeto, in questa stagione, per il resto no.Anzi, d'estate spero ci sia atlantico x tutti i mesi.![]()
L'atlantico sparato a mille, come giustamente detto da fabio campy, non rientra nella normalitÃ* di un inverno (salvo eccezioni naturalmente). L'orribile inverno 2000 fu una cosa obrobriosa: solo atlantico, clima mite ma molta neve al nord. Adesso invece, dopo una scorpacciata di freddo e neve per la mia regione, accolgo volentieri queste violente raffiche di favonio. L'aria è cambiata, si sta meglio all'aperto e finalmente si superano i +15°C...mi basta solamente che tutto questo duri giusto un po'... altrimenti non sarebbe rientrerebbe nella normalitÃ*!
![]()
Giornate come queste mi fanno addormentare...
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Quindi siccome in VDA è l'inverno più secco da decenni dovreste tutti sperare in sciroccate con la +15 a Roma? Suvvia, siamo seriOriginariamente Scritto da meteolorix
![]()
ehm la valle d'aosta mi sembra un falso ricco in mezzo ai ricconi, purtroppo e' il classico esempio di sfortuna localizzata ma molto insistente!Originariamente Scritto da NoSync
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Originariamente Scritto da Markuz!*
forse vorresti dire 2001 e non 2000
non è vero che l'atlantico sparato non faccia parte della normalita dell'inverno.
certo se dura 3 mesi no...come tutte le cose ovviamente...
anche 3 mesi di correnti da nord non rientrano nella normalita dell'inverno...
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Praticamente tutte le Alpi centro/occidentali, eccetto forse il Cuneese, versano nelle stesse pessime condizioni. Non fatevi ingannare dalle buone nevicate avute al piano in Lombardia, perchè più a nord la situazione è completamente dissimileOriginariamente Scritto da meteolorix
![]()
Ancor più di quello che dici! Ancche nelle Alpi centrali e anche in alta valtellina non si naviga certo nell'oro. In engadina basta vedere questa webcam di ieri. C'è qualcuno che può sostenere che questa situazione a quota 2300 è "da ricconi" ??Originariamente Scritto da NoSync
Mah!
Capisco lamentarsi dopo 2 mesi di Atlantico ma lamentarsi dopo i primi 4 giorni di Atlantico degli ultimi 4 mesi mi pare francamente insopportabile.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Segnalibri