aggiornamento GFS che conferma le spanciate da ovest che vanno avanti da una serie indefinita di mesi..
run schifoso dall'inizio alla fine con HP sulla spagna inamovibile
pazzesco non vedere una sola occasione piovosa al Nord ovest in 384h di un run di GFS di ottobre
qualche occasione in più per gli adriatici e anche probabilmente con neve a quote interessanti !!![]()
Reading pienamente accodato e bastonato by GFS
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Al di là degli accumuli, quello di importante che la perturbazione di venerdì porterà sarà un bel ricambio d'aria.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Va beh, mica si sta male in questi giorni: QAria - Le Mappe
il freddo da est è sempre troppo secco.....![]()
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Si, non si sta male in qualcuno (non tutti) dei soliti posti (per soliti posti intendo la pianura padana) ma se l'aria inizia a ristagnare con nebbie/foschie peggiora velocemente. Tra stasera e domani nebbia e foschia sono molto possibili (anche fuori dalla pianura padana), secondo il mio modesto parere, anche se mi pare che nessuno l'abbia messa in conto.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Deriva orientale ormai confermata dalla maggioranza dei modelli.Qualche precipitazione venerdì sul centro/sud adriatico mentre in genere otterremo solo un moderato calo delle temperature: torneremo dunque sottomedia termica con pomeriggi godibili ma mattinate fresche/fredde.Da segnalare la comparsa di uno zonale alto abbastanza pronunciato
per ora ancora in piedi da parte di reading l'ipotesi atlantica per la seconda decade
al momento è isolato ma la media gfs abbozza
Segnalibri