C'è una grossa novità stamattina: non c'è il sole (o c'è perlomeno qualche nuvola)!
Non so se ci concederà la grazia di vedere pure qualche pioggia qui, comunque dovrebbe rinforzare di molto il vento e si sentirà un po' di fresco anche di giorno, finalmente.
Ricordo che la "siccità" non è solo prerogativa di alcune zone d'Italia, purtroppo, siamo quasi tutti sulla stessa barca (e qui anche a settembre ha fatto pochissimo) seppure, pure a livello mediatico e di informazione nazionale non si direbbe.
Comunque è purtroppo una "competizione" che davvero non ci voleva, quest'anno la cronaca di alluvioni e quant'altro è andata momentaneamente in standby (e anche quella è stata attiva in questi anni e anche a settembre di quest'anno, se non ricordo male) non so se sia meglio o peggio, sta andando così.
Siamo tutti assetati e increduli, la mancanza di pioggia mette a dura prova la vita del "meteo appassionato" già normalmente molto esigente, non sono una novità le nostre lamentale e spesso sono poco credibili, perché avvengono anche in tempi migliori o molto migliori.

Intanto, sperando in qualche pioggia, la situazione evolve

5tal.png

ed è incerta come lo è sempre stata, solo che quest'anno la pioggia ci sta mandando un tilt, è piu' che comprensibile.
Però, forse, è solo un alibi per tirar fuori il peggio di noi "meteo-appassionati" (che non manca mai mediamente nel classico atteggiamento normale "nostro").