veramente le ENS12z seguono, purtroppo, abbastanza il run ufficiale, sono peggiorate discretamente
questo però non significa che è in bilico la dinamica, ci sono molti spaghi che se ne fregano di quell'ingresso zonale alto e proseguono per un blocco Atlantico e successiva articata
finchè non escono ECMWF a breve non si avrà un'idea chiara
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
mi paiono peggiorate, prima
ora
![]()
madonna guarda marco, quando fai cosi credimi ... e saranno 12-13 anni che ti leggo ... ma c'è bisogno di andare a 200x ore per vedere che sono peggiorate ?! Ma non lo vedi che è tutto più alto già con la sola media ENS ? Poi sicuramente ci sono spaghi all'interno molto freddi ma stiamo parlando di media. Goditi st'entrata continentale di sti giorni al Nord-Est ma scrivi cose oggettive, ti prego![]()
A me sembra che proprio lo slancio dell'ho atlantico sia ridimensionato, come l'ufficiale.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
oddio, la media mi pare al dire il vero anche migliorata
Ragazzi dove la vedete migliorata la media? Sul serio, non sto parlando di quella over 200/210, guardate ben prima.
Segnalibri