Pagina 597 di 1367 PrimaPrima ... 974975475875955965975985996076476971097 ... UltimaUltima
Risultati da 5,961 a 5,970 di 13670
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

Stamattina ho sentito la puzza di una nazione che ci ha costretto a giocare i play-off per i Mondiali... evito di ricordare l'esito. Speriamo che l'asse non si ripeta, perchè altrimenti la prenderemmo ancora una volta in quel posto (ancora brucia..)

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Leonardo hanno una scala cromatica rappresentativa dei GPT diversa
    Non penso intendesse la scala cromatica!

Brezza tesa L'avatar di figino
    Menzionato
    1 Post(s)

Gran belle carte........se abitassi in Spagna.

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Leonardo hanno una scala cromatica rappresentativa dei GPT diversa

Ah ecco perfetto, già c'è il caos totale ed in più ci usano pure scale diverse.

Io so tonto ma di sicuro non fanno niente per aiutarci

(edit, si non mi riferivo alle temperature ma alla configurazione barica che comunque è diversa ma meno di quanto parrebbe dalle carte da me postate)

Grazie a tutti, vado qualche minuto in ginocchio sui ceci
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Menzionato
    3 Post(s)

Settimane bianche in Marocco e nord Algeria. Contento per loro.
    precondizionato dal NAM

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

bhe io non credo che al Global Warming interessi qualcosa se dei nuclei d'aria fredda piombino nei pressi del Marocco e non sull'Italia, anche perchè è oltre un'anno che l'Iberia va a fuoco a scapito di qualche fortuna nostra, per dirne una (Gennaio 2017 su tutti che è stato gelido quasi ovunque e noi durante il 2017 siamo stati assai più fortunati rispetto al lato occidentale dell'Europa, nonostante l'Estate tremenda)

penso oltretutto che lo schema proposto risulti coerente sia con l'Inverno in corso (Dicembre è stato simile, asse del freddo Scandinavia/Iberia) e sia con il fatto che in un mare di anomalie positive si beccano periodi o mesi interi sottomedia in diverse parti del continente in alternanza

prendiamo questa prima decade di Febbraio invernale con clima in media al Centro-Sud e forse un pò sotto al Nord e fenomeni sparsi, nevosi a quote più basse più si sale verso sù
    Ultima modifica di Dream Designer; 01/02/2018 alle 11:54

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Io penso che si sia anelato tante volte ad una entrata dal rodano e ora che si vede c'è chi si lamenta....l'apertura occidentale con successivo rientro favorità la ciclogenesi in ambito mediterraneo e quindi maggiori prp, se avessimo avuto un flusso freddo diretto , sicuramente molto più freddo ma avrebbero becca sempre i "soliti" ( centro-meridionali adriatici)...ora non capisco quindi a cosa ambiscano, ad esempio, i tirrenici: il gelo secco o un mix giusto t/ prp??...ricordo che nel febbr 2012 tutte le regioni centrali (tirreniche in particolare) , non avevano certo una -10° sulla testa bensi una -5° . MA con forti contrasti che si generarono proprio sulle regioni centrali fra il flusso gelido ed il mediterraneo....dopodichè dico solo di ragionare bene perchè i gm stanno solo cercando di inquadrare il giusto mix t/prp: questo parlando entro le 144 h....oltra è assolutamente inutile andare visto ciò che a livello strato stanno calcolando , oggi, a partire delle 252 h ( qualche giorno fa eravamo a 348 H): SE il terremoto strato verrà confermato ( MMW split) i gm cominceranno ad inquadrare le dinamiche a 500 hpa solo e quando l'evento strato verrà determinato sotto le 192 h e, statene certi, le determinazioni cambieranno drasticamente nel giro di pochissimi run.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Io penso che si sia anelato tante volte ad una entrata dal rodano e ora che si vede c'è chi si lamenta....l'apertura occidentale con successivo rientro favorità la ciclogenesi in ambito mediterraneo e quindi maggiori prp, se avessimo avuto un flusso freddo diretto , sicuramente molto più freddo ma avrebbero becca sempre i "soliti" ( centro-meridionali adriatici)...ora non capisco quindi a cosa ambiscano, ad esempio, i tirrenici: il gelo secco o un mix giusto t/ prp??...ricordo che nel febbr 2012 tutte le regioni centrali (tirreniche in particolare) , non avevano certo una -10° sulla testa bensi una -5° . MA con forti contrasti che si generarono proprio sulle regioni centrali fra il flusso gelido ed il mediterraneo....dopodichè dico solo di ragionare bene perchè i gm stanno solo cercando di inquadrare il giusto mix t/prp: questo parlando entro le 144 h....oltra è assolutamente inutile andare visto ciò che a livello strato stanno calcolando , oggi, a partire delle 252 h ( qualche giorno fa eravamo a 348 H): SE il terremoto strato verrà confermato ( MMW split) i gm cominceranno ad inquadrare le dinamiche a 500 hpa solo e quando l'evento strato verrà determinato sotto le 192 h e, statene certi, le determinazioni cambieranno drasticamente nel giro di pochissimi run.
    ...inoltre, andando a parlare di over 168 h, sicuramente i gm non stanno calcolando bene la forte opposizione termica che si andrà a creare in sede finno-scandinava e questo avverrà solo quando verranno inizializzati i dati REALI registrati al suolo.

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Speriamo sia come auspica MarcoAn, perche' sinora dalle Carte e' solo tanto fumo e niente arrosto.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Speriamo bene perchè così la situazione è mediamente senza infamia e senza lode...E dopo un trascorso invernale senza troppi sussulti si vorrebbe un episodio degno di essere menzionato. Tra l'altro nel mio orticello costiero purtroppo le irruzioni gelide del 2014 e 2017 mi hanno regalato solo freddo (tanta neve lo scorso anno sulle colline ma sulla mia costa....)
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •