Pagina 740 di 1367 PrimaPrima ... 2406406907307387397407417427507908401240 ... UltimaUltima
Risultati da 7,391 a 7,400 di 13670
    Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Secondo me si sta discutendo del nulla...incassiamo la dinamica poi sotto le 120 ore si vede dove andrà
    Assolutamente d'accordo.. Ad oggi possiamo solo affermare con una certa sicurezza che nella seconda metà del mese un evento, forse anche major, sul continente europeo ci sarà.. Per i dettagli ci sarà da aspettare fino all'ultimo perchè mai come in questi casi i modelli hanno enormi difficoltà a leggere la situazione.. Il consiglio che posso dare in base alla mia modesta esperienza è quello di guardare i run con estremo distacco, senza demoralizzarsi o esaltarsi ogni 6 ore e di prepararsi psicologicamente agli inevitabili balletti dei prossimi giorni.. Speriamo che ognuno di noi abbia il suo "regalo"..

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo.. Ad oggi possiamo solo affermare con una certa sicurezza che nella seconda metà del mese un evento, forse anche major, sul continente europeo ci sarà.. Per i dettagli ci sarà da aspettare fino all'ultimo perchè mai come in questi casi i modelli hanno enormi difficoltà a leggere la situazione.. Il consiglio che posso dare in base alla mia modesta esperienza è quello di guardare i run con estremo distacco, senza demoralizzarsi o esaltarsi ogni 6 ore e di prepararsi psicologicamente agli inevitabili balletti dei prossimi giorni.. Speriamo che ognuno di noi abbia il suo "regalo"..
    concordo pienamente.....

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Se tutto confermato la statistica ancora una volta conferma che sia febbraio il mese migliore per i grandi eventi, quindi mai mollare finché febbraio non è passato, anche per il futuro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Secondo me si sta discutendo del nulla...incassiamo la dinamica poi sotto le 120 ore si vede dove andrà
    da mo che lo dico l'unico rammarico è non avere mai ste carte in mano al 28 di dicembre oramai da molti anni, soprattutto per il NI. un po' di amaro in bocca, guardando la data, personalmente lo ho, però razionalmente prendo e porto a casa qualsiasi cosa sia col segno -
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

così ad occhio anche osservando la madden direi favorito il centro-nord .....blocchi azzorriani con radice solida non sono favoriti da mjo 8 debole di solito...comunque speriamo c'è tempo
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Calma di vento L'avatar di Mik34
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Cioè invochi libeccio e piogge, mentre nel frattempo che scrivi questo post su Putignano sta piovendo... renditi conto tu stesso.
    Tra l'altro nella nostra zona siamo oltre i 100 mm accumulati da inizio anno, considerando le nostre medie annuali credo ci stia andando bene o pensi di vivere a Cherrapunji?
    Anch'io sono scioccato di come qualcuno continui a scrivere tranquillamente facendo finta di niente, dopo i messaggi della settimana scorsa.

Mi complimento invece con alcuni, davvero. Che sono rimasti lucidi e obiettivi e hanno una grossa CREDIBILITÀ, a mio parere in questo forum.
    Ad esempio un post di @elz una settimana fa sulle anomalie previste, imbarazzante per quanto simile alla situazione prospettata.

Perché al di la del dove, è chiaro che una parte della nostra penisola e Europa vedrà il drastico cambiamento circolatorio a seguito del Warming.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    così ad occhio anche osservando la madden direi favorito il centro-nord .....blocchi azzorriani con radice solida non sono favoriti da mjo 8 debole di solito...comunque speriamo c'è tempo
    Ma come si fa a scrivere a distanze siderali favorito il CN oppure il CS poi ad occhio......mi sa tanto di sottile provocazione....mha

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

il destino della prima azione fredda è scritto nel passaggio fra le 72 e le 120h, quindi medio termine, perchè quanto sarà importante il distacco della goccia iberica si misureranno le possibilità di avere una retrogressione alta o bassa e ciò dipenderà dal calo di gpts previsto sul Mediterraneo occidentale proprio ad opera di quella goccia in distacco, è un gioco di equilibri

al momento appare favorita un irruzione Italo/Mittel Europea ma è ancora presto per capire effettivamente cosa entrerà, potrebbe agganciare aria decisamente più fredda e quindi prolungare i tempi di entrata, consentendo un irruzione ancora più alta, come anche meno

è meglio comunque cercare di prenderci questa irruzione (che se entrasse sul Nord Italia o sullo Jonio sarebbe comunque NOSTRA, al di là degli orticellismi) perchè la possibile successiva azione di fine mese, AL MOMENTO, appare molto più settentrionale

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Tutto a SUDOVEST! TUTTO A CITTA' DEL CAPO!
    Always looking at the sky.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •