Pagina 80 di 1367 PrimaPrima ... 30707879808182901301805801080 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 13670
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ulteriore W-Shift di GFS18 che si allinea ai restanti modelli per l'azione Artica del 9-11 prossimi

peccato he sarà breve, perchè a livello di magnitudo sarà una passata bella forte, non eccezionale ma la -5 che si spinge così e ricopre gran parte delle regioni non è comunissimo in prima decade

Immagine
    Divertitevi, io sarò in svizzera a 1000 metri circa vicino Bienne, cantone Bernese, oltre al gelo dovrebbe esserci neve ( non so quanta)

Inviato da Lg G4 con Tapatalk
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Marche ed Abruzzo fanno il botto tra Sabato e Domenica! Pescara rischia neve al piano
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma il Nord Italia nel passaggio successivo del 11/12 cosa rischia ? Da perfetto ignorante in meteorologia locale in questo senso direi che c'è il rischio elevatissimo di neve anche abbondante in pianura .. o sbaglio ?
    Mah.... alcune zone a ridosso delle Alpi occidentali rischiano ombra, ma l'entrata e talmente forte da far propendere per nevicate da sfondamento diffuse, un parte del Piemonte può rischiare il saldo, bene per il resto.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Vedremo che ne sarà...

Menzionato
    15 Post(s)

Mi ricordo tanti anni fa, era prevista un perturbazione simile, dalle mie parti davano poche precipitazioni e vento, e con sorpresa nevicò forte tutto il giorno con visibilità ridottissima, quasi sotto l'effetto simile allo stau, poi lessi che il fronte che e entrato era talmente forte che aveva sfondato portando nevicate diffuse. Questo è possibile con le entrate occidentali, lo stau lo fece a ridosso delle prealpi.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Marche ed Abruzzo fanno il botto tra Sabato e Domenica! Pescara rischia neve al piano
    beh botto mi sembra esagerato...certamente nelle zone interne ci possono essere buone cose,ma la cosa è molto rapida.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    beh botto mi sembra esagerato...certamente nelle zone interne ci possono essere buone cose,ma la cosa è molto rapida.
    Infatti scorre tutto mediamente veloce verso SE senza che ci sia una minimo stazionario al sud. In ogni caso qualcosa di bello da vedere.
    Il 18z sta sfornando carte un pò per tutti. Se veramente andrà così a gennaio l'atmosfera tirerà il fiato regalandoci un bell'HP per le prime due decadi del mese.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    15 Post(s)

Diciamo che le Alpi Francesi fanno il pieno, Savoia in testa, e sfondamento sulla Vda, per il resto un passaggio molto veloce, ma ad ora non saprei dire quanto produttivo, la mia zona rischia di essere in ombra..

Io mi augurerei una situazione del genere....., anche se parte del Piemonte e in ombra le Prealpi e Alpi Lombarde, raccolgono eccellenti precipitazioni d stau.

Ultima modifica di Lake; 06/12/2017 alle 00:17

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Le opzioni continentali abbozzate da gfs nel fantameteo sono tutt'altro che campate in aria. Di questo passo, con un getto polare così basso e ondulato e assenza di correnti miti oceaniche in ingresso nel comparto russo, le resistenze termiche alle westerlies potrebbero farsi sempre più importanti e porre le basi per un pattern scand+ nella seconda metà del mese. Vedremo se questa ipotesi continuerà a guadagnare credibilità nei prossimi giorni.

**Always looking at the sky**

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Mi ricordo tanti anni fa, era prevista un perturbazione simile, dalle mie parti davano poche precipitazioni e vento, e con sorpresa nevicò forte tutto il giorno con visibilità ridottissima, quasi sotto l'effetto simile allo stau, poi lessi che il fronte che e entrato era talmente forte che aveva sfondato portando nevicate diffuse. Questo è possibile con le entrate occidentali, lo stau lo fece a ridosso delle prealpi.
    Inoltre questi ingressi, sull'estremo W non erodono il cuscino freddo pellicola re, perché il flusso Atlantico mite, passa sopra... È già successo di vedere la neve a Pinerolo e la pioggia a Limone

Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •