Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018
				Perché il tanto amato pallone passò due mesi sopra i nostri cieli
				L'ho chiesto perchè sono uno di quelli che si rifiuta di credere alle similitudini col passato. Che siano avvezioni a carattere freddo o caldo, personalmente le valuto come un evento unico ed irripetibile.
				Le condizioni quell'anno erano diverse (indice AO ad esempio più elevato) ma localmente gli effetti potrebbero essere gli stessi.

Il freddo finto, appunto. Sono 5 anni che qui fa freddo praticamente solo per inversione, comincia ad infastidirmi l’umidume freddo e sporco. In montagna con quelle carte si va letteralmente in primavera. E comunque oggi è tipo la 5ª puntata a 3000m dello ZT da metà dicembre e sarà così anche con quelle carte. Non c’è niente di invernale in questo, ma proprio NULLA.
E, ritornando al discorso sulle hp non bollenti che non esistono più, ennesimo caso a riprova. Da qualche anno qualsiasi promontorio altopressorio è foriero di record di caldo o temperature comunque assurde....
ma ai fini del raggiungimento del mio nuovo obbiettivo ossia il gennaio più caldo di sempre, tutto ciò è perfetto
anzi, me ne metto un altro: prima grigliata all’aperto in felpa a febbraio, nutro grandi speranze
(oh, si scherza un po’, lo specifico prima che qualcuno se la prenda)
Si vis pacem, para bellum.

Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Segnalibri