CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Abbiamo le cipolle dalla nostra parte: Fine della siccita
nell'anno 2018: parola
delle cipolle di Urbania
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Assolutamente noquanto propone Reading questa sera non è diverso da quanto accaduto negli ultimi 5 o 6 anni, ed è un pessimo scenario. Per avere nevicate al piano da queste parti ( non ci sono tra l'altro solo quelle da sovrascorrimento, vedi ad esempio marzo 2005) occorre una diversa disposizione dell'anticiclone, in un contesto di NAO neutra o negativa.
Gfs18 continua a vedere l interazione con la goccia Nord africana con tutto quello che ne consegue....![]()
18z comunque meglio del 12z, almeno a nord di Roma. Si passa da una + 4° a una - 4° il 2 febbraio con minimo ligure attivo più o meno con la stessa configurazione filo-iberica. Poi sarebbe il non plus-ultra nel fanta, per tutti.
La - 12° a scorrimento lento nord-sud.
gfs-1-360.png
Vi dirò che a me basterebbe anche solo il freddo, tanto per nevicare qui ci vogliono le congiunzioni astrali, altro che nord-ovest e Abruzzo.
Ultima modifica di albedo; 26/01/2018 alle 00:12
Per chi abita a N dell'asse Roma-Ancona sicuramente molto meglio GFS 18 di ECMWF, non c'è neanche da mettere.
ECMWF è la solita ondata fredda secca pro-Balcani, l'ennesima degli ultimi anni.
Peraltro di sciroccata non ce n'è traccia con sto run di fatto, visto che il 2 Febbraio c'è una -4 con prp sul NE.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Infatti, quoto Friedrich qui sopra. Run super. Anche gfs12 era più che buono, ma questo ancor di più. Spero che reading si allinei, ma ho i miei più forti dubbi
Inviato dal mio MonteCanin utilizzando nivometro Gilberti
Ma nessuno parla dei 4-5 giorni di stabilità che abbiamo davanti? Che per adesso è l'unica cosa certa.
Segnalibri