L’inizio aprile 2003 non c’entra proprio nulla con la dinamica prevista per inizio settimana, allora arrivò la -8 artica per mezza giornata mentre ora sono previste termiche che vanno dai -12 di gfs ai -14 degli altri GM, senza considerare l’estrazione dell’aria che sarà puramente continentale, come poche altre volte si è vista. Non abbiamo più le carte di ieri (soprattutto come durata dell’evento) ma andrei cauto a prenderlo così sottogamba
Sicuramente non va preso sotto gamba come dice cavaz, ma se va alla GFS sarebbe una mezza beffa non solo per l'Italia, ma per almeno altri 3-4 paesi.
Sembrava venisse giù il mondo e la storia fosse da riscrivere, con GFS06 si scrive che quest'anno si vota il 4 marzo sotto anticiclone![]()
Abbiamo ukmo, gem ed ens ecmwf contro gfs....io non mi fascio la testa e resto xconvinto che prima di domenica del post burian ne vedremo di tutti i colori.
Ma solo io vedo 400-500km di shift ad ogni run con Gfs?sembrate tanti vampiri e Gfs è il sangue "0 negativo"...non capite più nulla quando esce questo modello,non tenendo minimamente conto degli altri...boh..![]()
Segnalibri