un saluto a tutti!
non scrivo mai ma quando posso vi seguo con estremo interesse, ho imparato molto da Voi.
Devo associarmi al commento di Luca (Montel), mi scuso se sbaglio, talvolta le discussioni degenerano un poco ed è un vero peccato!![]()
![]()
Un saluto a tutti, io più che altro leggo, non ho motivo di scrivere sia per manifesta incompetenza che per il fatto che il mio interesse nella meteo è più che altro strumentale alla mia vera passione, il volo libero.
Apprezzo molto gli interventi costruttivi e didattici di esperti pacati e signorili quali quelli di MontelNA, Remigio, Assioma e altri. Non capirò mai le degenerazioni da gazzarra da osteria per un run modellistico, anche perchè il tempo che farÃ* effettivamente non dipende certo dalle previsioni precedenti... al massimo può essere intrigante capire come mai certe tendenze vengono anticipate con meno affidabilitÃ* di altre etc.
Grazie a tutti, ritorno a sbirciare silenziosamente.
Curvatura isoipse a 850 - 700 - 500 hPa: non ciclonica
Venti: in quota deboli settentrionali, al suolo brezze
Pressione al suolo: tra 1016 e 1024 hPa
Variazioni di pressione al suolo: < 1 hPa/3 ore
Visibilità in montagna: > 20 Km
Copertura nuvolosa: cumuli, < 4/8
Precipitazioni ultime 24 h: assenti
vorrei aggiungere un particolare, il problema secondo me non e' tanto la degenerazione di un thead legato agli sbalzi d'umore dei singoli run delle carte ma i messaggi che vengono spesso scritti senza dosare il giusto quantitativo di ironia, i rapporti legati ad un mondo come internet in cui il contatto diretto e' completamente assente dovrebbe portare ad esprimersi, verso le altre persone, con meno slancio sarcastico in quanto il non vedersi non aiuta la comprensione dei toni ironici e scherzosi.Per riassumere, meno sarcasmo o battutine che spesso e volentieri vanno ad urtare la sensibilita' altrui, anche se una e' una passione, diciamo "divertente" la meterologia, non dimentichiamo che dietro ad ogni passione si cela la personalita' di ognuno di noi e soprattutto i problemi e gli stati d'animo che portano spesso poi a reagire in maniera esagerata proprio magari per la presenza di problemi personali che gli altri non possono conoscere. non so se sono stato spiegato,ora torno a lavorare che se mi beccano ...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Originariamente Scritto da meteolorix
![]()
![]()
![]()
![]()
Non posso che quotarti caro Luca!
In questi giorni,per via di alcuni problemi personali,sono stato un pò meno
presente sul forum ma devo dire che ho approfittato anche per staccare
un attimo la spina,considerato che troppo spesso si sente nell'aria una
tensione incredibile per un semplice forum di meteo e di amici.
Cito un esempio fresco fresco...il post di Remigio sull'Atlantico.
Io personalmente ho evitato di postare una discussione del genere proprio
per un timore tutt'altro che infondato,ma anch'io come molti altri,aprendo la
finestra a prima mattina,ho pensato...:mamma mia che giornataccia grigia!
Io non credo che Remigio volesse offendere il Nord-ovest e gli amanti del clima atlantico,tra le altre cose anche bello per certi versi,e sinceramente
resto stupito dall'aver visto pagine e pagine di commenti poco costruttivi
ed offese alla persona...roba del tipo:"remigio questa non me l'aspettavo".
"Remigio questa è una caduta di stile.."....Ragazzi ma siamo matti?
Qui non è una lotta a chi fa più cm di neve,chi fa più mm di pioggia o a chi
fa la minima più bassa!!!
Io quest'anno ancora non ho visto una nevicata decente,il Lazio stesso
non ha avuto ancora una buona dose sui 400/800m di altitudine,ma con
questo non sto qui a lamentarmi con il primo che passa e aprire topic
dal titolo:"Grande Inverno....ma dove???"...
Diamoci una calmata e soprattutto cerchiamo di rispettare il prossimo in
tutte le stanze del forum!!
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Non è la prima volta che lo dico, ma forse la prima scrivendo un messaggio. Non mi riconosco più in questo forum. Magari sono io che sono cambiato. Mi viene molto difficile scrivere o meglio vorrei scrivere ma sarebbero messaggi da censurare. E' un tutti contro tutti come ci insegna la tv...
Sono qui dal 2002
Ultima modifica di Epurato; 17/02/2006 alle 13:29
siamo tutti uniti dalla stessa passione:
chi per un temporale chi per la neve chi per il tempo bello, per i dati, per la discussione delle mappe, per altri luoghi del mondo ..insomma siamo fortunati a condividere questa passione tutti in gruppo , cosa non possibile qualche anno fa se non con qualche meteo appassionato del pianerottolo di casa.
Questo forum a mio parere è costituito da persone giuste e per questo uno dei migliori!
Vi abbraccio tutti!
Personalmente scrivo poco su questo forum (scrivevo molto di più su Meteo Mediterraneo), cmq trovo che la stanza per i bannati sia davvero di cattivo gusto, per non parlare dell'atteggiamento sbeffeggiante dei moderatori verso i bannati, dov'è finita la serietÃ*?
P.S. Questo è un mio piccolo parere.........
Ritorno dopo parecchi giorni di assenza da questo splendido forum, e voglio dire semplicemente una cosa così i bricconcelli mi capiscono: oggi da me si viaggia sopra i 12-13°C e devo dirvi che non mi dispiace avere un pò di tepore dopo 2 mesi e mezzo di freddo! Detto questo la meteo è come la vita, è bella perchè è varia. Rilassatevi!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Condivido in pieno Luca.
E speriamo che piova.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri