Qui un paio di cm e -3. Dovrebbe intensificare per un paio d'ore ora.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
2.8° a Campitello Matese 1400m mentre Campobasso A.M. 800m ancora -5, il che equivale dopo minima a -5.6 attorno alle 4 almeno a -4.6 (certo che a.m. i decimi li potrebbe pure mettere...)
La lama calda è sopra di noi, sotto nebbia fitta, speriamo non precipiti...![]()
idem qui...ore 6 fioccava, depositati 0,5cm su trreno gelato, -0,7°C...mentre a 1900m c'erano già -0,5°C ora nuvolagila compatta ma sterile creata da cuscinetto...sulla majella cirri e basta .
Mentre zona gran sasso nevica, 5cm di fresca
Breve e leggera nevicata notturna avvenuta, com'era da previsioni. Al momento, resiste un velo sulle superfici e sugli alberi ma vista la temperatura di +1°C fonde velocemente
Queste mi arrivano dai miei dal paese vicino L’Aquila, quota 830 m, 10 cm freschi
b866c7b2-1519-4889-9171-08c59b123d0a.jpg
9b438acb-07d3-45dc-9401-7b8035bbca01.jpgd4f5b457-a452-47f4-8c57-7b4711027767.jpg
A 1500 m ci sono +4 gradi.
Buongiorno.
Qui a Ferrara ha iniziato a nevicare subito dopo le 23 di ieri sera, ma sempre neve debole e finissima, accompagnata anche da raffiche di Bora moderate.
La T, attorno a -0,5 quando sono iniziate le precipitazioni, è rapidamente precipitata fino agli attuali -2.9°C.
Accumula prevalentemente grazie a quella, in totale sono scesi 3 cm per ora, attendiamo i rinforzi![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Episodio di pioggia congelantesi in atto....
Pioggia e/o pallini di ghiaccio sopra le neve notturna...
Effetto granita...
-2°
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Fado Basso, Mele (GE) - 290 m, nevicata con temperatura attuale di -3,6°C, vento moderato da NE e scaccianeve, ma accumulo che ad occhio non supera i 2-3 cm. Nevica con temperatura negativa anche sulla costa, spiagge imbiancate ma nessun disagio. Colonna d'aria notevole per una nevicata da addolcimento visti i -10,3°C sul Beigua (1287 m) e i -8,7°C alla stazione OMIRL del Monte Penello (978 m) ma lam che mi paiono abbastanza scarichi per tutta la giornata odierna.![]()
Segnalibri