Non è il sistema che "non funziona". Semplicemente, ogni luogo ha delle caratteristiche tali per cui reagirà a un determinato evento in modo differente. È ovvio che chi abita in un luogo dove la neve è assai rara non consumerà molte risorse per prepararsi a eventuali disagi, come è ovvio che chi abita in un luogo dove la neve è frequente consumerà molte risorse per prepararsi a tali disagi. Non mi sembra un concetto trascendentale, anzi.
forse voi non conoscete le dinamiche di questa città.
Non capisco tutta questa polemica sulla chiusura delle scuole a Roma. Le chiudono o non le chiudono non credo vi cambi niente. Occorre limitare disagi, specie con il ghiaccio, ed è giusto che vengano prese misure.
Il concetto della prevenzione...dovrebbe essere basilare.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
con 3.2 segnalo i primisssssimissimi accenni di un timidissimo nevischio visibile solo ad occhio attento ed allenato
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
buona parte degli spazzaneve sono al N Italia.
Se tutto andasse bene gli spazzaneve da luoghi nei quali sono pressoché inutili (Domodossola) sarebbero scesi nei luoghi dove più servono.
Io non ho "le mani in pasta" per cui non ho idea di come funzioni, né di chi sia l'ente proprietario degli spazzaneve (comune o provincia o regione), per cui la mia è destinata a restare un'ipotesi.
Tant'è però che se la capitale fosse stata attrezzata per questo moderato, ma relativamente importante evento, le scuole sarebbero probabilmente potute restare aperte.
Di nuovo neve moderata -8.5
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Che cosa possa succedere domani per le scuole a Roma o qualsivoglia altra città non è affare nostro, qui si fa nowcasting, GRAZIE.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Qui debolissimo nevischio con temperatura negativa, restano i 2-3 cm caduti questa mattina.
Segnalibri