Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 170

Discussione: il Buran del 2018

Vento moderato L'avatar di Nanni
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: il Buran del 2018

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Cosa ci lascia a una settimana di distanza il buran 2018? 3-4 giorni di freddo intenso con circa 40 cm di neve seguito da altrettanti giorni più simil primaverili con quota neve oscillante ma sempre sopra i 1400 mediamente e con neve che non ha resistito nemmeno 5 giorni.bella la nevicata e belle le gelate..qui non da record ma importanti della breve fase freddissima avuta,ondata come da premessa e evoluzione vista dai modelli che si classifica importante ma minore,simil 96 e che non riesce a scalzare in nessun modo i mostri sacri ma nemmeno il 2005 e il 2012 che hanno offerto più neve e più gelo..al di là delle bellissime nevicate a roma e Napoli..non abbiamo avuto nessuna nevicata record ne al nord ne al sud...
    Periodo che non verrà ricordato nel tempo come è stato per esempio per febbraio 2010 anche quello con neve a roma o dicembre 2010 con neve sempre a roma e Firenze se non sbaglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non sono per nulla d'accordo...a Napoli e Bari Burian 2018 e' stato eccezionale, mentre quelli che dici tu(2005,2010,2012) qui son stati ,diciamo, deludenti... per non dire... delle boiate pazzesche ti ricordo che ha nevicato in quasi tutti i capoluoghi italiani e in quasi tutta l'Europa...
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Cosa ci lascia a una settimana di distanza il buran 2018? 3-4 giorni di freddo intenso con circa 40 cm di neve seguito da altrettanti giorni più simil primaverili con quota neve oscillante ma sempre sopra i 1400 mediamente e con neve che non ha resistito nemmeno 5 giorni.bella la nevicata e belle le gelate..qui non da record ma importanti della breve fase freddissima avuta,ondata come da premessa e evoluzione vista dai modelli che si classifica importante ma minore,simil 96 e che non riesce a scalzare in nessun modo i mostri sacri ma nemmeno il 2005 e il 2012 che hanno offerto più neve e più gelo..al di là delle bellissime nevicate a roma e Napoli..non abbiamo avuto nessuna nevicata record ne al nord ne al sud...
    Periodo che non verrà ricordato nel tempo come è stato per esempio per febbraio 2010 anche quello con neve a roma o dicembre 2010 con neve sempre a roma e Firenze se non sbaglio

penso che tu abbia esteso una delusione locale a ciò che in realtà è accaduto nel resto d'Italia e d'Europa che localmente non è paragonabile manco al Febbraio 2012

ti basta sapere che è stato in tutto e per tutto un Febbraio 1956 generato da una dinamica alla Gennaio 1985 della durata di 5-6 giorni ma posto alla fine del mese di Febbraio

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    penso che tu abbia esteso una delusione locale a ciò che in realtà è accaduto nel resto d'Italia e d'Europa che localmente non è paragonabile manco al Febbraio 2012

ti basta sapere che è stato in tutto e per tutto un Febbraio 1956 generato da una dinamica alla Gennaio 1985 della durata di 5-6 giorni ma posto alla fine del mese di Febbraio

Ma io non sono delusoil Buran del 2018il Buran del 2018il Buran del 2018anzi...alla fine va bene così anzi questo lo vedo come un bel segnale per il prossimo inverno dove magari riusciamo a vedere cose diverse..

Parlavo semplicemente della persistenza in sede Italica del freddo che è stato passeggero è lontano dalle annate storiche tutto qui...

No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Non sono per nulla d'accordo...a Napoli e Bari Burian 2018 e' stato eccezionale, mentre quelli che dici tu(2005,2010,2012) qui son stati ,diciamo, deludenti... per non dire... delle boiate pazzesche ti ricordo che ha nevicato in quasi tutti i capoluoghi italiani e in quasi tutta l'Europa...
    Per me un fattore importante è la persistenza di determinate condizioni...una temperatura negativa a 850 sul 90% del paese quanto è durata?48 hr?un pochino poco...nulla toglie all’evento ma che rimane minore

No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Menzionato
    4 Post(s)

Per me un fattore importante è la persistenza di determinate condizioni...una temperatura negativa a 850 sul 90% del paese quanto è durata?48 hr?un pochino poco...nulla toglie all’evento ma che rimane minore

Perfettamente d'accordo secondo me è stato eccezionale solo per l'ampiezza del fronte freddo ma non per l'intensità e tantomeno per la durara, ad esempio l'ondata di freddo del Gennaio scorso è durata il doppio e poi il freddo è rimasto per quasi tutto il mese con laghi ghiacciati anche al nord

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

1956? avere le premesse per un evento simile al 1956 e averlo realmente sono due cose diverse...
    fanciulli, sarà che sentiamo la primavera ma....

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio

Solo a napoli però, non estendiamo l'eccezionalità del 1956-1985-2012 a questo evento su scala italiana, perché, seppur evento notevolissimo, non è neanche lontamente paragonabile ai major citati.

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo secondo me è stato eccezionale solo per l'ampiezza del fronte freddo ma non per l'intensità e tantomeno per la durara, ad esempio l'ondata di freddo del Gennaio scorso è durata il doppio e poi il freddo è rimasto per quasi tutto il mese con laghi ghiacciati anche al nord
    Tra l'ondata dell'anno scorso e quella di quest'anno, entrambi dei quasi-major, scelgo mille volte quella di quest'anno, il buran è troppo raro per buttarlo via. Una volta per tutte lasciamo stare i mostri sacri 1929-1956-1963-1985-2012 ai loro posti, che sennò la natura si offende e ci procurà 4 inverni disastrosi, tutti di fila.

Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    1956? avere le premesse per un evento simile al 1956 e averlo realmente sono due cose diverse...
    fanciulli, sarà che sentiamo la primavera ma....
    Mah penso che il 1956 sia diventato un mito ma alla fine sarà stata solo un ondata di freddo molto intensa, sicuramente all'epoca era tutto piú difficile in caso di neve e quindi è sembrato piú eccezionale mentre magari adesso lo avremmo vissuto in un altro modo, inoltre il sud fu colpito marginalmente infatti la temperatura piú bassa di Taranto ad esempio non risale al 1956 ma al 1979 non so se in altre stazioni specialmente del sud ci sono record del 56'

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Mah penso che il 1956 sia diventato un mito ma alla fine sarà stata solo un ondata di freddo molto intensa, sicuramente all'epoca era tutto piú difficile in caso di neve e quindi è sembrato piú eccezionale mentre magari adesso lo avremmo vissuto in un altro modo, inoltre il sud fu colpito marginalmente infatti la temperatura piú bassa di Taranto ad esempio non risale al 1956 ma al 1980 non so se in altre stazioni specialmente del sud ci sono record del 56'
    stai scherzando, vero?
    allora: uno guarda Napoli, l'altro Taranto..E allora io dovrei citare il dicembre 2014 per Siracusa?
    ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo?
    Parliamo del 1956, giovanotti miei!
    Un mito diventa un mito per ragioni oggettive... Il sud colpito in modo marginale?
    no, ragazzi... Non posso continuare a leggere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •