grazie abbiamo bravi maestri qui dentro..![]()
ah, ecco cosa vuol dire avere un pattern atto a raffreddare il continente riassunto in un run.
Si vis pacem, para bellum.
Ukmo mi piace, est-shift a 144 ore con una bordata pulitissima che colpisce nel modo più secco e freddo possibile. Una 0 sfruttata al 100%, che al suolo avrebbe effetti sicuramente più tangibili di una -4 sfruttata al 10-20% con baricentro freddo a nord delle Alpi.
Ma tanto sarà di nuovo tutto diverso oggi pomeriggio, probabilmente. Gfs06 già cambiato rispetto allo 00, tanto per dire, e neanche di poco.
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Eh già, gfs06 nettamente migliorato in questo senso!
Il cuscino però riguarda più il nordovest che il nordest, e personalmente, al di là della possibile neve, secondo me c'è bisogno di un bel freddo secco da sfruttare il più possibile con il sereno notturno, per spezzare definitivamente la calura dei suoli (opinione mia, da freddofilo senza compromessi).
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Ma cosa succede?
newspaper.jpg
Comunque sarei curioso di capire come evolverebbe una situazione del genere a fine novembre per il prosieguo dell'inverno...Secondo me non se ne uscirebbe piùAnche se l'estremo sud non vede niente fine a fine run prego per un'evoluzione del genere, siua per la sua magnificenza che per il possibile prosieguo, dove alla fine tutti ne beneficeremmo, come nei grandi inverni del passato, 1963 docet
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Segnalibri