Risultati da 1 a 10 di 6104

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    A me non sembra molto un' EA/WR+, mi pare piuttosto il pattern tipico del periodo estivo e in fondo anche di buona parte di Settembre, SCAND ++ con forti radici iberiche o mediterranee, un incubo autentico quel pattern, e non solo a livello orticellistico (per la mia zona è tra i peggiori che esistano), ma anche a livello italico in quanto tolte le infiltrazioni da Est non consente nulla di nulla, ne onde perturbate atlantiche ne discese artiche, zero.

Magari cambieranno, ma le mappe oggi disegnano l'ennesimo mese di orrore meteorologico in vista, con piattume e sopra media termico moderato costante per tutti, il sesto negli ultimi 7 (salvo solo Giugno perché per quanto da me sia stato caldo è stato comunque dinamico come mese). Si spera solo che, come nel 2017, la sequenza di mesi da film horror si fermi a 7 (allora fu Febbraio-Agosto quest'anno Aprile-Ottobre).
    No, io non vedo nessun SCAND +, concordo con galinsoga a sto gito, tipico pattern EA/WR + con strappi e goccette a zonzo per i prossimo 5/6 gg...dopo una fase molto più netta di EA/WR +....sul lungo non si sa, sarebbe molto interessante quello che propone gfs 06, ma parliamo del nulla essendo determinazioni oltre le 264 h.

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

Interessanti Analisi sopra ma mi pare che sia GFS che ECMWF cambino parere ogni 12 ore e dopo le 48 ore siano volubili e discordi.
    Tornando coi piedi per terra, mentre il Sud + Isole annega nell'acqua, mi domando:
    Riuscira' finalmente a buttare giu' un po' d'acqua decente sull'Atacama Italo+Svizzero: MI MB CO VA NO VCO TI GR (Grigioni non Grosseto)?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •