Risultati da 1 a 10 di 6104

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Fanno schifo comunque tutti, io voglio la -8 persistente con neve per almeno 48 ore da me, poi magari pioggia, ma poi di nuovo neve, sole praticamente MAI.
    Io sabato scorso, con quei bei refoli freddi da est e il cielo terso, stavo da Dio! Sono sopratutto queste le giornate invernali che cerco – a parte quelle con tormenta di neve, bora sostenuta e - 4°, 2012 style, insomma – e che temo, a parte una breve parentesi forse a metà della prossima settimana, rischio di non vedere per un bel po', stando ai modelli di questi giorni...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevaio Visualizza Messaggio
    Io sabato scorso, con quei bei refoli freddi da est e il cielo terso, stavo da Dio! Sono sopratutto queste le giornate invernali che cerco – a parte quelle con tormenta di neve, bora sostenuta e - 4°, 2012 style, insomma – e che temo, a parte una breve parentesi forse a metà della prossima settimana, rischio di non vedere per un bel po', stando ai modelli di questi giorni...
    Ti capisco, in compenso siccome non abiti troppo distante da casa mia se ti può consolare con ECMWF 12 dalla metà della prossima settimana partirebbe un bel periodo di inversioni pesanti per le nostre zone di pianura, meglio che un calcio nelle balls diciamo va...in attesa che si ristrutturi il VP in modo adeguato...a proposito, CFS sono svariati run che insiste su una seconda decade di Dicembre assai scoppiettante con VP molto disturbato...vedremo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza tesa
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ti capisco, in compenso siccome non abiti troppo distante da casa mia se ti può consolare con ECMWF 12 dalla metà della prossima settimana partirebbe un bel periodo di inversioni pesanti per le nostre zone di pianura, meglio che un calcio nelle balls diciamo va...in attesa che si ristrutturi il VP in modo adeguato...a proposito, CFS sono svariati run che insiste su una seconda decade di Dicembre assai scoppiettante con VP molto disturbato...vedremo
    Ma sì, a questo punto l'obiettivo minimo è agguantare la prima brinata degna di tal nome...
    Devo potare, ma con la stagione che c'è stata finora le piante hanno ancora su parecchie foglie!
    Dai, che forse con la strisciata di metà settimana, ce la posso fare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •