Anche qui per ora non c'è paragone, in quanto il 2017 dopo 16 giorni presentava una media pari a 11.2/21.7°C, mentre questo è a 13.0/22.1°C...Sulle minime, come lì, è un altro pianeta.
Tuttavia qui l'Ottobre 2017 peggiorò significativamente in terza decade, che chiuse infatti oltre 2°C in più della norma, mentre quest'anno vedendo le mappe si potrebbe fare meglio, quindi non escludo che alla fine il mese possa chiudere meglio dell'Ottobre scorso qui addirittura (ricordo che l'Ottobre scorso qua chiuse a +1,35 dalla 1971-2000).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri