Per Trieste domani previsto scirocco con punte di 100 km/h, praticamente una bora umidiccia calda!![]()
.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Situazione in umbria: pomeriggio e serata passate con rovesci moderati a macchia di leopardo soprattutto nel sud della Regione dove a Terni sono stati superati in serata i 100mm (104mm alle 22) di cumulato giornaliero (dato ufficiale ARPA Umbria). Vento notevolmente calato rispetto a stamattina. Fiumi e bacini tranquilli e nessuna criticità. In attesa ora del peggioramento di domani che secondo i modelli dovrebbe essere di minor impatto rispetto a oggi.
Mah, io non credo molto ad una carta con 110 kmh di vento a milano. Vero che si vede il minimo scavalcare le alpi ma con gli accumuli previsti sarebbe come stare dentro un uragano cat 1... vedremo domani
Intanto temporale qui vicino, rovescio appena finito
niente, uno torna a casa dopo una lunga domenica di lavoro, la prima con l'ora solare, l'ultima del mese di ottobre e vede lampeggiare verso i monti manco fosse luglio. con 15 gradi saturi, che a quest'ora in questo periodo sono l'ennesimo abominio.
va beh, lampeggiasiamo già ad una 60ina di mm, come pensavo la sottostima nella parte libecciosa è rimasta, anche sui monti. nessun LAM vedeva picchi di 300mm sulle Orobie entro la mezzanotte di domenica, e ne mancano se non altrettanti quasi. la situazione è assurda in praticamente tutto il N e domani insieme ai vari diluvi ed alle varie linee di convergenza, sembra possa fare raffiche anche qui di scirocco sopa i 100km/h (sarebbe record assoluto), sono diversi i LAM a dare queste raffiche.
Si vis pacem, para bellum.
Pescasseroli (AQ) nella giornata di ieri 219.8 mm
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Buondì, qui inizia con 3 ore di anticipo e piove già forte.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Arome per oggi, ultimo run![]()
Segnalibri