Improvviso rovescio monsonico con temperatura in picchiata verticale: al momento +11,9 gradi
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Pioggia anche qui poco fa
Sciroccata con raffica di 128 km/h a Lugano.
Intanto qui evento da oltre 240 mm (almeno). Poi devo calibrare i miei dati.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
63 mm accumulati
Temperature in crollo a 9.5° quota neve a 1600 metri
Raggiunti i 60 mm, accumuli di questo genere nella mia zona si vedono ben poche volte l'anno
Accumulo salito a 19mm +11.1 gradi
dopo quasi 3 giorni vento che si è un po' calmato!
Ultima modifica di marco85; 29/10/2018 alle 23:05
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Rovesci venttati in atto
Qua è sereno dalle 21.....previsioni non proprio precise visto che il peggioramento più forte sarebbe dovuto essere proprio in serata.... Scirocco teso con qualche raffica ma nulla di che, il peggio è stato fra le 18 e le 20....in attesa dell'aria fredda in quota
Pioggia cessata, da un ora forti raffiche che sembrano intensificare
niente, per andare agli allenamenti sono passato letteralmente sotto ad un albero con la macchinaprovinciale tra Carate e Besana, molti alberi caduti in zona. io ho avuto la fortuna di arrivare giusto quei 5/10min dopo la caduta di questo albero, rimasto mezzo su e che permetteva da un lato di passare. ho un video sul telefono, non saprei come postarlo però.
cmq, vento molto forte in zona, piuttosto insolito così forte da SE, molte le raffiche attorno ai 100km/h poche ore fa.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri