Ma infatti gli psico drammi modellistici dei giorni scorsi non avevano motivi di esistere in dinamiche post 455699 ore.
Del resto la storia dei gm ci insegna che queste situazioni sono sempre delicate. Tra l'altro il nucleo presente sull'Europa centro orientale si andrà continentalizzando con il passare dei giorni. il freddo a 850 hpa tenderà a scendere verso il basso andando ad abbassare il gradiente verticale di temperatura. Situazione interessante. Potrebbe avviarsi un periodo molto freddo per il CN e non solo al netto delle dinamiche che osserviamo da giorni e che potrebbero palesarsi in terza decade, fine anno.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
A vedere gli spaghi il mio commento sarebbe molto negativo, a vedere però l'incertezza degli stessi mi fermo e dico che è meglio fermarsi a questo punto e non andare oltre un certo range, per quanto entusiasmanti non siano.
![]()
Si , indubbiamente gli spaghi lascerebbero pochi dubbi, ma volevo evidenziare come anch'essi possano essere fuorvianti oltre un certo range, variabile a seconda delle situazioni contingenti. Ad esempio, spaghi del centro tirrenico del 15/02/2018: prevista per fine febbraio una 0° media, eppure entrò una -8° e oltre. Non per dire che stavolta accadrà così eh... solo per sottolineare che io non darei troppo peso a questo strumento post 144h
![]()
l'altro giorno avevo postato i miei spaghi mostrando come per la fase più fredda in cui ora troviamo una -5 abbondante avesse da una corsa all'altra portato tutta la media (non il singolo spago ufficiale ma tutto il mazzo) sopra lo 0
ed eravamo già nel medio termine
Segnalibri