Pagina 244 di 384 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254294344 ... UltimaUltima
Risultati da 2,431 a 2,440 di 3831
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ecco, precisa, mezza Italia...
    Ma come ben sai, sopra quel bel cuscinone gelido che si formerebbe sul catino padano, potrebbe aversi un sovrascorrimento di aria atlantica rendendo felici anche l'altra mezza Italia. Lasciate che il vero gelo continentale arrivi.....Prima o poi godono tutti o almeno il 95%. Solo io con una -14 sopra la capoccia non ho avuto neve in giardino per aria troppo asciutta e niente ASE. Al sud tanti godettero ma per me (avevo infatti i giusti dubbi) fu una grande occasione mancata.
    Ultima modifica di Conte; 11/12/2018 alle 13:39
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ma come ben sai, a seguire, spesso e volentieri, sopra quel bel cuscinone gelido che si formerebbe sul catino padano, potrebbe aversi un sovrascorrimento di aria atlantica rendendo felici anche l'altra mezza Italia. Lasciate che il vero gelo continentale arrivi.....Prima o poi godono tutti o almeno il 95%. Solo io con una -14 sopra la capoccia non ho avuto neve in giardino per aria troppo asciutta e niente ASE. Al sud tanti godettero ma per me (avevo infatti i giusti dubbi) fu una grande occasione mancata.
    Non sei solo amico, sfigolandia non perdona.

Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

Ma come ben sai, a seguire, spesso e volentieri, sopra quel bel cuscinone gelido che si formerebbe sul catino padano, potrebbe aversi un sovrascorrimento di aria atlantica rendendo felici anche l'altra mezza Italia. Lasciate che il vero gelo continentale arrivi.....Prima o poi godono tutti o almeno il 95%. Solo io con una -14 sopra la capoccia non ho avuto neve in giardino per aria troppo asciutta e niente ASE. Al sud tanti godettero ma per me (avevo infatti i giusti dubbi) fu una grande occasione mancata.
    Fermo restando che si parla di carte a 384h... al N ed al NW può nevicare benissimo anche senza sovrascorrimento (vedi ad es. Mar 2005 e situazioni simili), basterebbero configurazioni con anticicloni di blocco spostati più a W ed inclinati a nordest oppure senza gobbe sulla Spagna, in contesti di NAO tendenzialmente negativi. Oramai da diversi anni a questa parte configurazioni più rare, prevalendo configurazioni invernali simili alla carta postata poco sopra.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Comunque qua il meteo regionale vede prp per giovedi e venerdì e neve a quote molto basse...boh, vedremo , per me con quel tipo d'aria se precipitasse qualcosa sarebbe comunque neve...
    meteo.fvg - Osservatorio meteorologico regionale del FVG

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ma come ben sai, sopra quel bel cuscinone gelido che si formerebbe sul catino padano, potrebbe aversi un sovrascorrimento di aria atlantica rendendo felici anche l'altra mezza Italia. Lasciate che il vero gelo continentale arrivi.....Prima o poi godono tutti o almeno il 95%. Solo io con una -14 sopra la capoccia non ho avuto neve in giardino per aria troppo asciutta e niente ASE. Al sud tanti godettero ma per me (avevo infatti i giusti dubbi) fu una grande occasione mancata.
    Cosa che avrò sentito almeno 1234 volte, come se del resto il Nord e la Toscana fossero un tuttuno che vuole le stesse identiche configurazioni per veder nevicare. Fra l'altro c'è una montagna di episodi in cui la frase evidenziata non si è affatto verificata, ad esempio Gennaio 2017 è l'emblematico caso di cuscino freddo non sfruttato (e tanti altri ancora ce ne sono).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cosa che avrò sentito almeno 1234 volte, come se del resto il Nord e la Toscana fossero un tuttuno che vuole le stesse identiche configurazioni per veder nevicare. Fra l'altro c'è una montagna di episodi in cui la frase evidenziata non si è affatto verificata, ad esempio Gennaio 2017 è l'emblematico caso di cuscino freddo non sfruttato (e tanti altri ancora ce ne sono).
    Certo ma intanto molti al nord potrebbero incassare questa spazzolata da ovest ad est a breve.....se il minimo non passerà più a sud.

Ultima modifica di Conte; 11/12/2018 alle 15:14
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Skiri
    Ospite

Ho chiesto opinioni a Judah Cohen sul periodo natalizio in area mediterranea, risposta:
    For Europe seems that the chances of snow are confined to the Alps and Scandinavia
    Vedremo

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Ho chiesto opinioni a Judah Cohen sul periodo natalizio in area mediterranea, risposta:
    For Europe seems that the chances of snow are confined to the Alps and Scandinavia
    Vedremo
    faceva prima a dire di andarti a fare una nuotata

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ma che westerlies d'Egitto

«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    faceva prima a dire di andarti a fare una nuotata
    Va bene cosiInverno 2018-19: analisi modellisono un paio di anni che avviene l’opposto a ciò che si aspettaInverno 2018-19: analisi modelliInverno 2018-19: analisi modelliInverno 2018-19: analisi modelli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •