Certo, pensala come vuoi, io ti dico solo come la penso io...
Per me la media a 240h in questa situazione, per analizzare un eventuale taglio della radice altopressoria ha poco senso, proprio perchè è un dettaglio e a tali distanze puoi apprezzarlo solo con i singoli run (o spaghi). Mi preme sottolineare che è un rischio fumoso, ma non basso (ad oggi!).
Aspettiamo allora la tua percentuale su un rischio a 240h, però sii dettagliato ed esaustivo altrimenti la tua uscita risulta fuori luogo e ridicola.
P.S.: Se conoscessi cosa significa "sistema caotico" e "attrattore di Lorenz" forse saresti in grado di intendere.
io vedo che AL MOMENTO la possibilità più ovvia la descrive un pò il run 06z di GFS facendo la media di tutti i modelli, ovvero con ingresso Artico iniziale fra Italia e Balcani e successiva traslazione del nocciolo freddo verso nord
quello che accadrà da qui ad una settimana però è ancora un incognita, quindi stiamo sereni manco ci stessimo giocando il Febbriao 1956, dai sù![]()
Io concordo con chi dice che il rischio Atlantico è basso, ammesso che poi devo capire anche di cosa si parli in termini di rischio
Se voi con rischio Atlantico intendete un tunneling basso con successiva richiusura alla GFS 06, non solo non è un rischio ma per tranquillamente 1/3 del Paese sarebbe un qualcosa da augurarsi il più possibile.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri