Per esempio, questa carta rappresenta un buon punto di partenza. Le azioni di blocco pro avvezioni artiche partono da situazioni simili: HP mite sull'Europa centro/occidentale, SH bello pimpante, spinta pacifica a corredo.
E' ovvio che servirà tempo per poter vedere di nuovo qualcosa di interessante (un paio di settimane??)![]()
Stamattina carte che distano anni luce da qualsiasi possibilità fredda o ondate di freddo.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
31 dicembre x Ecmwf
z500_240.png
L’umore non deve adattarsi alla singola corsa come sempre, altrimenti si passa dalla facile esaltazione del 12z di ieri al suicidio collettivo dello 00z di oggi. Eppure parliamo in entrambi i casi di situazioni viste nel lungo. Che facciamo? L’una vale e l’altra no? Mettete da parte i vostri umori, io sono tranquillo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri