Pagina 355 di 384 PrimaPrima ... 255305345353354355356357365 ... UltimaUltima
Risultati da 3,541 a 3,550 di 3831
    Brezza tesa
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

Per esempio, questa carta rappresenta un buon punto di partenza. Le azioni di blocco pro avvezioni artiche partono da situazioni simili: HP mite sull'Europa centro/occidentale, SH bello pimpante, spinta pacifica a corredo.

E' ovvio che servirà tempo per poter vedere di nuovo qualcosa di interessante (un paio di settimane??)

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Stamattina carte che distano anni luce da qualsiasi possibilità fredda o ondate di freddo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevaio Visualizza Messaggio
    Per esempio, questa carta rappresenta un buon punto di partenza. Le azioni di blocco (spesso pro adriatico/regioni meridionali) partono da situazioni simili: HP mite sull'Europa, SH bello pimpante, spinta pacifica a corredo.

Immagine

E' ovvio che servirà tempo per poter vedere di nuovo qualcosa di interessante (un paio di settimane??)
    Infatti run dopo run si va a rafforzare un coriaceo blocco altopressorio ad ovest del continente, anche dalle ens dell’americano si nota

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di @Matteo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevaio Visualizza Messaggio
    Mah... siamo tornati a visioni un po' troppo distanti per farne una sintesi certa. Ci sono in ballo dinamiche troppo al pelo (passatemi il tecnicismo...) Comunque sia dovremmo andare verso un auspicabile reset barico con dislocazione dell'HP sul comparto europeo: da qui si deve passare (e ripartire).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

P.S: intanto ennesima ottima brinata, stamattina. Dalle mie parti, si sta chiudendo (ahimè!) un bel periodo invernale; una decina di giorni in cui si è vista una nevicata apprezzabile, una giornata di ghiaccio con neve al suolo e nebbia, un paio di notevoli minime (-6°), tante giornate di sole e aria pulita...
    Io non vedo nessuna dinamica a pelo, anzi...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Stamattina carte che distano anni luce da qualsiasi possibilità fredda o ondate di freddo.
    Assolutamente si. Unica flebile speranza di raccogliere qualcosa x Capodanno è data dalla forte apertura degli spaghi con media che punta la -2 dalle mie parti...ma staremmo veramente arrampicandoci sui vetri se ci basassimo su questo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Infatti run dopo run si va a rafforzare un coriaceo blocco altopressorio ad ovest del continente, anche dalle ens dell’americano si nota

Non mi piacciono i modelli stamani.. Fino alla fine Dell'anno se rimane così avremo hp a manetta.. Speriamo in una virata già da stasera le condizioni per portar giù il freddo ci sono si deve solo incastrare qualcosina

Vento fresco L'avatar di lukeud
    Menzionato
    15 Post(s)

31 dicembre x Ecmwf

z500_240.png

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Inverno 2018-19: analisi modelli

Citazione Originariamente Scritto da Andry15 Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono i modelli stamani.. Fino alla fine Dell'anno se rimane così avremo hp a manetta.. Speriamo in una virata già da stasera le condizioni per portar giù il freddo ci sono si deve solo incastrare qualcosina
    L’umore non deve adattarsi alla singola corsa come sempre, altrimenti si passa dalla facile esaltazione del 12z di ieri al suicidio collettivo dello 00z di oggi. Eppure parliamo in entrambi i casi di situazioni viste nel lungo. Che facciamo? L’una vale e l’altra no? Mettete da parte i vostri umori, io sono tranquillo...

Brezza leggera L'avatar di doldrum67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    il problema è che sembra una di quelle surgelate ... e noi vogliamo altro di surgelato
    Mi aspettavo un tuo commento e immagino il ribrezzo che hai provato (non hai tutti i torti).
    Effettivamente il collegamento al vp mi è venuto in mente proprio perché era surgelata!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    L’umore non deve adattarsi alla singola corsa come sempre, altrimenti si passa dalla facile esaltazione del 12z di ieri al suicidio collettivo dello 00z di oggi. Eppure parliamo in entrambi i casi di situazioni viste nel lungo. Che facciamo? L’una vale e l’altra no? Mettete da parte i vostri umori, io sono tranquillo...

Certo certo non bisogna farsi prendere dal panico o dalla gioia per un run.. Comunque perché sei così tranquillo tu!? Puoi spiegarmi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •