Genova Sestri Ponente media giornaliera gennaio 2019 +10,2°C (a ieri), per cui l'anomalia è salita a +1,7°C (1971/2000 e 1981/2010, che sono identiche, +2,2°C sulla remota 1961/1990). L'obiettivo è restare sotto i +2°C di anomalia e penso sia praticamente acquisito, dal momento che comunque qualche decimo di grado, di qui a sabato prossimo, dovrebbe essere "rosicchiato"... Per ora il periodo 1° dicembre 2018/18 gennaio 2019 dovrebbe essere il quarto più caldo da quando la stazione AM/ENAV è collocata nel perimetro dell'aeroporto C. Colombo (1963).
Fortuna fotonica nel discount totale, fino alle 1 coperto e vento con 5 gradi, dalle 2 alle 4:30/5 sereno e calma, minima -0.2° e poi su di nuovo.
brevi rovescetti qui con 11.4, minima 5.9
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Stamattina da Mirandola, bassa modenese, si vedevano bene Carega e Lessinia imbiancati fino a molto in basso, a occhio 500 m, visione abbastanza rara.
Pavullo m 680 appennino modenese stamattina era tutto bianco ma adesso si è sciolto quasi tutto.
Qui adesso +5 coperto, stanotte pioggia con minima +2.
molto nuvoloso +5.1, giornata termicamente normale grazie alle nubi![]()
Qualche rovescio in mattinata, ora cupo ad ovest dall'ora di pranzo
temperatura crollata a 7 gradi, fa molto freddo di fuori
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
massima normale a +5.2 ora sembra schiarire
cielo a tratti sereno +3.9
quasi sereno +3.3
Segnalibri