nevicata molto debole in atto anche qui con fiocchi ventati
+3 gradi
Situazione attuale Baita Alpini. - L'eco di Maja nel Campo di Giove
Breve video di 28 secondi che mostra la situazione alla baita degli alpini, circa 1 km dal centro di campo di giove.
Intanto in quota ai 2337 mt della tavola rotonda (territorio di campo di giove) la temperatura scende a - 16,6 alle ore 13,30
segnalo che oggi si è sfondata la quota del -4 di minima
e non ha neanche fatto un granchè di gelata![]()
La nevicata della nottata chiude con 3 cm.
Mi sono recato a Pescara e la neve si e' fermata proprio alle porte della citta' dove peraltro ho trovato tutto asciutto.
In compenso vento direi quasi stile bora triestina mare super agitato.
Ora occhiate di sole qui a Cepagatti temperatura +0,5
fabio
Adesso ha ripreso in modo intenso, cielo grigio scuro.
dopo una massima di 0,5°C siamo di nuovo in territorio negativo...
-0,2°C
dew-point -11°C
wind chill -3°C
fa freschetto direi
a naturalmente poco nuvoloso (quello sempre ahaha)
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Qui è uscito il sole dopo una copiosa nevicata che si è protratta fino alle 12:30. Paesaggio fiabesco. Accumulo al suolo sui 10-12 cm. Sono felicissimo di non aver visto il solito copione qui dalle mie parti (magari sbagliarsi sempre così!) :D
Qui Irpinia, valle del Sele. L'evento si caratterizza da ieri per rapidi rovesci nevosi di 10-15 minuti, intensi ma intervallati da pause di diverse ore. Fino a stamattina presto solo accumuli irrisori, con leggere patine. Dalle 04:00 in poi 2-3 rovesci più intensi e duraturi hanno lasciato 3-4 cm al suolo. In linea con quanto previsto e prevedibile (tutti i lam davano la mattina come proficua). Allego foto di stamane alle 07:30.
Al momento, dopo ore di schiarite e sole, è ripresa la saga dei rovesci, già un paio avvenuti dalle 13:30 ad ora e potrebbe proseguire ancora.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Segnalibri