Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
deve avere aver fatto uno scroscio, ci sono le pozzanghere![]()
temperatura comunque molto elevata, ben +5.6![]()
fermi tuttipiove
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Stazione meteo di Santa Marinella - Meteo Lazio
13 gradi ora a santa marinella!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
pioggia a carattere di rovescio, non molto tipica per il periodo qui. d'altronde fa caldo, ci sono 6° ed è positivo anche in quota, sta scendendo lentamente ora. in questo momento siamo attorno ai 10mm/h... mah, meno male che piove eh, però...
rettifico, mi ha ingannato il termo auto, ci sono 7,2° (circa 8 sopra media a quest'ora) è piove a 8,4mm/h, davvero insolito per queste parti fino a 5/6 anni fa.
Ultima modifica di jack9; 17/01/2019 alle 00:02
Si vis pacem, para bellum.
+5.3 pioviggine
non voglio fare il solito pedantino, però nel 2007- il terribile 2007 - il 23 gennaio in mattinata fece qualcosa di quasi simile a un temporale. quantomeno ci furono un lampo-tuono, violentissimi e il tutto accompagnato da rovesci piuttosto intensi che poi durarono sottoforma di pioggia moderata tutto il giorno.
Me lo ricordo bene perchè si stava studiando "Il conte ugolino" in quel momento e il cantico accompagnato da quel clima spettrale al di fuori rendevano il tutto ben amalgamato!
Poi ovviamente il tuo ragionamento è giustissimo la calma e piatta pianura padana (e tu addirittura scrivi dal desierto de atacama del nostro desapareçido Cesare) e zone limitrofe in questi periodo hanno quasi sempre pioggerelle o tutt'al più bagnastrada di risibile entità, almeno fino a metà Febbraio.
![]()
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri