Risultati da 1 a 10 di 2448

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    sebbene concordando con te in un rischio di deriva orientale del gelo, tuttavia non è nemmeno da escludere il contrario. Gli indici stanno calando e io ipotizzo la fase clou non prima del 25 del mese, se non addirittura 31 gennaio. In 20 giorni può succedere di tutto, dall'evento al ritrovarsi 1035 hPa sul mediterraneo centrale (rischio concretissimo per me, aihme).
    Altra cosa che escludo totalmente i 1035 sul mediterraneo...continuo a pensare in un innesco polare marittimo, seguito da chiusura artico marittima e , a seguire ancora, chiusura continentale...

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Altra cosa che escludo totalmente i 1035 sul mediterraneo...continuo a pensare in un innesco polare marittimo, seguito da chiusura artico marittima e , a seguire ancora, chiusura continentale...
    la mia più grande paura è che la chiusura continentale avvenga troppo a est con una radice dell'anticiclone sul comparto iberico orientale e tutto il gelo che corre a est, ma spero sia una paura infondata, vorrei tanto vedere l'indice NAO crollare come l'AO
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    la mia più grande paura è che la chiusura continentale avvenga troppo a est con una radice dell'anticiclone sul comparto iberico orientale e tutto il gelo che corre a est, ma spero sia una paura infondata, vorrei tanto vedere l'indice NAO crollare come l'AO
    Se la NAO crolla, gode solo l'europa oltralpina e UK...una NAO intorno a -1 con una AO in crollo è il massimo per noi mediterranei....intanto ottimo allineamento gfs/Ukmo a 120 h....a 144 h ukmo da favola...

Menzionato
    146 Post(s)

..anche a 144 h buon allineamento gfs/ukmo...leggermente meglio UKMO con vortice russo ben più slanciato verso SW.

Menzionato
    146 Post(s)

Evidente il rallentamento zonale da questo confronto gfs 06/gfs 12...notare l'uscita dal Canada...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •