ARTICOLO DETERMINATIVO METEO ..... stanno fuori come un "Citofono"....
(L'Aria polare, a contatto con le acque calde dei nostri mari darà vita ad un vortice ciclonico che assumerà le sembianze di un vero e proprio URAGANO, che fa paura)
Scusate l'OT ma questi prendono "COSE PESANTI"....Bo!!!
Bergfex 0-120 accumulo totale:
Immagine.pngr.jpg
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Facendo un giro tra i principali siti meteo comunque tutti virano verso una decisa svolta invernale. Siamo anche noi che spesso siamo molto esigenti cercando irruzioni epocali quando l'inverno è questo, almeno al centro-sud siamo decisamente sottomedia, anche sulla 61-90. Detto questo quel sito fa ovviamente business, sta a noi distingue tra chi fa previsioni magari sbagliando in buona fede e chi pompa titoloni al solo scopo di raccogliere click.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
sarebbe questo il modello brutto odierno?
solo 168h continue di sottomedia generalizzato più o meno marcato
2006-07 vieni a prenderci
Ma io quello sto dicendo: se GFS sta vaneggiando con questa visione non è perchè "è lungo termine" ma perchè ha preso una cantonata coadiuvata dal caos modellistico in atto.
Sicuramente ha un suo perchè la dinamica descritta, piccole oscillazioni possono portare ad una conseguenza simile, d'altronde la massa d'aria gelida continentale è li, ad un tiro di schioppo, ma deve vedersela con le letture del modello europeo (estremo a modo suo nell'ufficiale)
Ormai però ci siamo ... come ho detto già entro stasera si capirà effettivamente se ci giochiamo l'evento o no
Ovviamente credo che lo scoramento sia dovuto unicamente alle possibilità ridotte di neve al centro nord e della fase post scivolo che non mostra cose che aveva fatto vedere in precedenza ma in ogni caso sono carte invernali..ad avercene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri