Ma che run ha tirato fuori reading??
Reading fa entrare un più a est e termiche migliori per tutti, forse meno precipitazioni al NW ma sempre ben messi perchè non avrebbero problemi con le termiche per la neve al piano.
Lato adriatico penalizzato ovviamente da un ingresso rodano, anzi carcassone per alcuni modelli. GPT bassissimi soprattutto in GFS che sono carte da prendere con le pinze ma se si realizzassero sarebbero da emergenza nazionale per i forti contrasti, venti, mareggiate, precipitazioni intense ecc...
Non mi entusiasmano a livello del mio orticello ma sono carte molto interessanti, molto interessanti.
Poi vediamo se riusciamo ad avere qualcosa di continentale (che è il mio vero obiettivo) over 200 ore come fa intravedere reading oggi.
Stamattina incasso la parziale delusione di una chiusura continentale mancata per GFS, o meglio, una chiusura troppo alta per noi.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ecmwf da firmare istantaneamente. Long di quelli belli e duraturi![]()
Ma... rischio elevato di un periodo piuttosto sterile al nord (carta cumulate Reading prox 10 gg)
![]()
Per favore, non confondiamo le prestazioni di un modello con le proprie delusioni per una configurazione non ottimale per il proprio orticello. Non è che un modello improvvisamente ha prestazioni pessime o ottime quando ci pare a noi. Tra l'altro è fuorviante anche per chi legge.
Rispetto a ieri mattina da segnalare un est shift di ecmwf
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri